Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


mercoledì 9 aprile 2008

SECONDA TAPPA DELL’ITALIA CUP H22


Seconda tappa dell’Italia Cup H22 Week end sul Lago di Como, sabato 12 e domenica 13 aprile per la classe H22 che disputerà a Domaso la seconda tappa dell’Italia Cup dopo l’esordio nel Principato di Monaco con la Primo Cup Trophée Credit Suisse. Con la regia del Circolo Vela Canottieri Domaso, del direttore sportivo Massimo Bernasconi, la flotta della classe H22 scenderà in acqua per la conquista del Trofeo “Fontesolaro” nell’ambito della Como Lake Spring Cup (strutturata su due fine settimana) che vedrà in acqua anche la classe J24.
A tu per tu con la breva, vento tipico dell’alto lago di Como che soffia il pomeriggio da sud verso nord, gli H22 andranno a caccia di punti pesanti per l’Italia Cup che vede “Stilo”, il monotipo del bergamasco Ludovico Fassitelli vincitore a Montecarlo, condurre la classifica provvisoria. Il portacolori del Circolo nautico Porto Cervo potrà avvalersi ancora una volta dell’esperienza di Paolo Montefusco che aveva contribuito in modo determinante al successo monegasco.
A cercare di fermare Fassitelli ci sarà in prima fila Nicola Polti con il suo “Mintakino” (Yc Costa Smeralda). Regatando sul lago di casa l’armatore comasco, alle scotte, è intenzionato a disputare una due giorni all’attacco confidando sull’apporto di un “pezzo da novanta” come Francesco Ivaldi alla tattica e Matteo Bert al timone. Ma tutta la flotta del Lario sarà agguerrita compreso Vitamina H22 di Umberto Benvenuto (Circolo vela Bellano) che bene aveva fatto a Montecarlo al suo rientro. Mancherà l’armatore di “Joe Fly” Giovanni Maspero della Canottieri Lecco. Ma è un’assenza giustificata perché Maspero è a Miami dopo disputerà il mondiale della classe Farr 40.
A Domaso sono attesi anche alcuni team stranieri provenienti da Svizzera e Francia. Attesa anche per l’unica armatrice in gara, la fidentina Luisa Bambozzi che a Montecarlo aveva portato il suo “Joist Cilpaz” (Fv Malcesine) al quinto posto precedendo il quotato team di “Kikkio Next People” (West Garda YC Padenghe) di Alberto Valli, presidente di classe.
Ecco la classifica dell’Italia Cup dopo la prima prova: 1. Stilo (Ludovico Fassitelli/Daniele Zambiasi/Paolo Montefusco – Cn Porto Cervo Ita); 2.Mintakino (Nicola Polti/Francesco Ivaldi/Annalisa Testa – Yc Costa Smeralda Ita); 3. Vetille (Pierre Mazarguil/Vincent Mazarguil/Loic Begue – Cv Villefranche Fr.); 4. Breva (Alberto Castelli/Giacomo Fossati/Roberto Spata – Svizzera); 5. Joist Cilpaz (Luisa Bambozzi/Federico Michetti/Andrea Felci/Francesca Fruzza – Fv Malcesine Ita); 6. Kikkio Next People (Alberto Valli/Giorgio Valli/Cesare Pedrotti – West Garda YC Padenghe Bs Ita); 7. Vision Future (Jean Jacques Chaubard/S. Dal Fabbro/Sabrina Puchois/Philippe Blaise – Yc Antibes Fr.); 8. Blanca 3 (Michele Voghi/Giovanni Quaini/Sergio Volani – Circolo vela Canottieri Domaso); 9. Somerset Wes (Hans Peter Martin/Christine Martin/Kai Back/Detlef Weimann – Germania); 10. Vitamina H22 (Davide Ortelli/Umberto Benvenuto/Tiziano Radin – Cv Bellano Ita).


Fonte: Marco Corti

 Foto Allegata

Seconda tappa dell’Italia Cup H22



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News