Si è svolto ad Olbia nel weekend 3-4 Novembre il Campionato Zonale 2007 della flotta sarda J24, prima di una lunga serie di regate in programma al nord Sardegna dove, ricordiamo, il prossimo giugno si svolgeranno i Campionati Italiani e Mondiali della Classe.
Due appuntamenti in uno in questo weekend di regate: la giornata di domenica era infatti valevole come prima prova del Circuito Zonale, di cui Olbia è la quarta ed ultima tappa per il 2007.
Sono state due prove con condizioni meteomarine molto differenti, quella di sabato contraddistinta da un vento deciso da nordest, onda e a tratti perturbazioni con pioggia, domenica invece soleggiata e con brezza leggera in crescita da mezzogiorno in poi.
Si conferma Campione Sardo anche nel 2007 Botta Dritta, fresco vice-campione europeo e in costante preparazione per il mondiale.
Seguono Boomerang e Sardares, i primi di ritorno dalla trasferta di S.Margherita Ligure con un importante qualificazione mondiale, i secondi, autori di alcune grandi rimonte in questa due giorni, si riavvicinano alle posizioni di testa. Ottime prestazioni per Wile e Coyote - una marcia in più data dal bravo Giovannino Meloni - e J-Hard anche lui in "dolce attesa" di un mondiale. Appuntamento il 18 Novembre sempre ad Olbia per la seconda giornata del Circuito Sardo J24. |