Timonieri.it - La più grande Community di Vela in Italia

 Benvenuto su Timonieri.it

Registrati

Login

 


>>> QUI LA TUA PUBBLICITÀ <<<


 

Primo Piano

.

 
 

 

.

 

Dalla Gallery

.

Immagine Casuale

.

 

Sponsor

.

.

.
.

.

 

 Notizie

Torna Indietro


venerdì 20 aprile 2007

LE PROVE DI MASCALZONE LATINO


Le prove di Mascalzone Latino Mascalzone Latino-Capitalia Team inizia la Louis Vuitton Cup vincendo entrambe le regate di oggi, corse rispettivamente contro Emirates Team New Zealand e i francesi di Areva.
Vincenzo Onorato, presidente di Mascalzone Latino-Capitalia Team, ha commentato così quanto ha visto sul campo di Valencia:
“E’ stata una buona giornata –ha sottolineato Onorato– e, soprattutto, la dimostrazione del valore del lavoro fatto fino ad oggi. Certo, questi due primi risultati ci entusiasmano ma li prendiamo con la dovuta umiltà. In particolare desidero far notare le due ottime partenze di Jes Gram-Hansen e la condotta perfetta dell’equipaggio in entrambi i match di oggi.Sono orgoglioso dei miei Mascalzoni…”

LA CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA DELLA LOUIS VUITTON CUP DOPO 2 REGATE (pt=punteggio):

1) USA 87, pt 7 pm
1) ITA 94, pt 7 pm
3) Mascalzone Latino-Capitalia Team Ita 99, pt 6
4) ESP 97, pt 5
5) SWE 96, pt 4 pm
5) RSA 83, pt 4 pm
5) NZL 92, pt 4 pm
8) FRA 93, pt 3
9) ITA 85, pt 2
10) GER 89, pt 1 pm
10) CHN 95, pt 1 pm

Di seguito, in breve, il resoconto delle due regate di oggi:

PRIMA REGATA: Mascalzone Latino-Capitalia Team Vs Team New Zealand

Mascalzone Latino-Capitalia Team parte in vantaggio sull'avversario Team New Zealand nonostante il suo ingresso dal lato destro della linea di partenza. Mascalzone Latino Ita 99 sceglie il bordeggio a destra per la prima bolina guadagnando un vantaggio di oltre 100 mt su Nzl 92 e girando prima la boa di bolina con 30 sec di anticipo. Nel lato di poppa Mascalzone Latino-Capitalia Team mantiene il comando sull'avversario e sceglie il bordeggio a sinistra, girando così anche la 2a boa in prima posizione con un distacco di 8 secondi. Il tattico Vascotto sceglie anche per la seconda bolina il lato destro del campo, il vantaggio si riduce leggermente a causa di un piccolo salto di vento, ma Ita 99 giunge comunqe prima all'ultima boa con ben 29 secondi di vantaggio sull'avversario. Bordeggio a sinistra e molto combattuto nell'ultima poppa, Mascalzone Latino-Capitalia Team vince la prima regata con un vantaggio di 15 secondi.

SECONDA REGATA: Mascalzone Latino-Capitalia Team Vs Areva Challenge

Dopo un'eccezionale partenza del timoniere Jes Gram-Hansen, Mascalzone Latino Ita 99 conquista un notevole vantaggio su Fra 93 e giunge primo alla prima boa di bolina. Il vento cala leggermente e soffia ad un'intensità di 6,3 nodi. Sul lato di poppa Mascalzone Latino Ita 99, timonata da Flavio Favini, aumenta il distacco dall'imbarcazione francese, anticipandola di ben 180 metri e giungendo primo anche alla 2a boa. La scelta per la seconda bolina ricade sul lato sinistro del campo di regata in copertura ad Areva Challenge, aumenta così il vantaggio di Ita 99 a 250 mt., girando la 2a boa di bolina 1 minuto e 25 sec prima di Fra 93. In poppa aumenta ancora il vantaggio per i Mascalzoni che vincono anche la seconda regata in programma per oggi, guadagnando altri due punti nella classifica della Louis Vuitton Cup.


Fonte: Ufficio Stampa - Mascalzone Latino Capitalia

 Foto Allegata

Le prove di Mascalzone Latino



| Home | La storia | Notizie | Dalle classi | Utility | Community | Multimedia | Redazione |

| http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line |

Feed News