FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 CLASSE 470
 Informazioni per la messa in sesto di un 470...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 20:22:10  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giovani vorrei porvi una domandina per un chiarimento.

Sulla barra del timone il gommino che connette lo stick di alluminio al timone è montato in obliquo. La gomma così ha preso quella forma obliqua. Ora mi chiedo: è normale che in precedenza sia stato montato in obliqui ed inoltre, se fosse giusto il montaggio, perchè obliquo?
Torna all'inizio della Pagina

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2009 : 08:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ce l'ho dritto... boo
dopo un po' la gomma prende la forma, ma non è un problema , finchè non si creopa o si rompe. di solito i giunti durano anni vai tranquillo

rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi...
Nestore, riguardo Odisseo

http://ita4311.blogspot.com/

nessun riferimento a cose o personer reali...

ale 90
Regatante

Emilia Romagna

236 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2009 : 10:33:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale 90 Invia a ale 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si non proccuparti dritto o oblique è la stessa cosa.

W ITA 4444

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2009 : 10:41:40  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bien...io sinceramente volevo metterlo dritto perchè era obliquo. Mi sono reso conto però che siccome è stato obliquo un sacco di tempo la gomma ha preso quella forma o lo stick non si mantiene dritto...

Penso che a questo punto lo rimetterò obliquo com'era a suo tempo:D

matteocecconi
Regatante

Toscana

151 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2009 : 15:34:11  Mostra Profilo Invia a matteocecconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO MINTA UNA RONDELLINA DI ALLUMINIO O DI FERRO ALLE RUOTE PERCHE IL FERRO CHE ENTRA DENTRO LA RUOTA APPOGGIA DIRETTAMENTE SULLA PLASTICA E CON IL PESO DELLA BARCA DOPO UN PO INIZIA A BALLARE ..... NON TI COSTA NULLA LE TROVI IN FERRAMENTA A 50 CENTESIMI ... NON MI RICORDO IL DIAMETRO MA BASTA CHE PRENDI QUELLO DELLA RUOTA

matteo cecconi

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2009 : 09:13:55  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteocecconi

SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO MINTA UNA RONDELLINA DI ALLUMINIO O DI FERRO ALLE RUOTE PERCHE IL FERRO CHE ENTRA DENTRO LA RUOTA APPOGGIA DIRETTAMENTE SULLA PLASTICA E CON IL PESO DELLA BARCA DOPO UN PO INIZIA A BALLARE ..... NON TI COSTA NULLA LE TROVI IN FERRAMENTA A 50 CENTESIMI ... NON MI RICORDO IL DIAMETRO MA BASTA CHE PRENDI QUELLO DELLA RUOTA

matteo perdonami ma non ho capito bene di quale ruota stai parlando.

ale 90
Regatante

Emilia Romagna

236 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2009 : 19:18:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale 90 Invia a ale 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta parlando del gommino quello che colleca lo stick alla barra

W ITA 4444

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2009 : 09:06:45  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ale 90

sta parlando del gommino quello che colleca lo stick alla barra

cioè dovrei quindi montare tra il gommino che mantiene lo stick e la barra del timone un gommino tra il perno d'acciaio e il bullone che va avvitato nella parte interna del tubo della barra?

matteocecconi
Regatante

Toscana

151 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 09:06:48  Mostra Profilo Invia a matteocecconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riferivo al carrello ...... il tubo di ferro che entra dentro la ruota, in quanto la ruotaa ha il passante in plastica e dopo un po a contatto con il ferro si allarga facendo " Ballare" la ruota ...... fino a quando non devi sostituirle!!!!!!!

matteo cecconi

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 12:20:46  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

mi riferivo al carrello ...... il tubo di ferro che entra dentro la ruota, in quanto la ruotaa ha il passante in plastica e dopo un po a contatto con il ferro si allarga facendo " Ballare" la ruota ...... fino a quando non devi sostituirle!!!!!!!

ora capisco...

quindi rondella di alluminio o gomma che rivestisca il tubo in ferro della ruota del carrello. Così si evita che dopo un pò inizi a ballare

ma che spessore deve avere questa rondella per stare tra il tubo e la ruota?

matteocecconi
Regatante

Toscana

151 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 14:32:32  Mostra Profilo Invia a matteocecconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sostituito la rondella che trovi dentro la ruota che è di plastica ( se prendi il carrello 2 ) come me è quella nera e vai in ferramenta e te ne fai dare una uguale di ferro o di alluminio ( le due rondelle le ho pagate un euro !!!!!!!!

matteo cecconi

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 17:07:08  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

io ho sostituito la rondella che trovi dentro la ruota che è di plastica ( se prendi il carrello 2 ) come me è quella nera e vai in ferramenta e te ne fai dare una uguale di ferro o di alluminio ( le due rondelle le ho pagate un euro !!!!!!!!

matteo sei stato chiaro e utilissimo. ti ringrazio tanto.

vorrei chiedere al popolo dei 470isti un'altra cosa:

le vele che mi hanno dato insieme alla barca sono delle Murphy & Nye. purtroppo in internet non ci sono tavole di settaggio...voi ne sapete qualcosa???

redlion
Regatante

Lazio

361 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 19:29:43  Mostra Profilo Invia a redlion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire non proprio recenti....

ale 90
Regatante

Emilia Romagna

236 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 20:12:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale 90 Invia a ale 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche il 420 scuola del mio circolo aveva le vele murphy e nye credo che l'ultimo modello è stato fatto prima del 90.

W ITA 4444

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 09:18:14  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ale 90

anche il 420 scuola del mio circolo aveva le vele murphy e nye credo che l'ultimo modello è stato fatto prima del 90.

allora cari miei...

le vele sono non vecchie...ma stravecchie...

c'è scritto 1979...vedete un pò voi...

Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 3,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it