FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia

FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CLASSI VELICHE
 CLASSE 470
 Informazioni per la messa in sesto di un 470...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 13:22:04  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedevo un'altra cosa ancora...

mi si pongono due ulteriori problemi: il carrello alaggio; il trapezio.

Per il primo ho provato a costruirmelo da me, con l'enorme rischio che si distrugga e che spenda soldi in modo inutile per comprare i vari pezzi (avevo calcolato di dover spendere circa 150 euro).

A questo punto avevo pensato al Carrello2 di Tomasoni...ma non saprei e per questo vorrei un consiglio da i più esperti...

Il prezzo (265euroni) vale la qualità e la durata nel tempo?

Per il trapezio avevo pensato di recuperare una imbracatura per i muratori o di autocostruirmelo con le cinte delle auto...

Comunque sia mi hanno detto di acquistarlo ma anche li i prezzi buttano mazzate...

Avevo visto quello di Decathlon: http://www.decathlon.it/IT/trapezio-ht3-6372437/

Mi chiedevo se fosse ideale anche per il 470.

Grazie come sempre
Torna all'inizio della Pagina

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 14:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le scotte spi, cerca il 3d di qualche tempo fa, comunque 4.5 metri per lato sono rastremati da 6 a 4 mm.

per il trapezio non improvvisare compratelo. magari cerca usato, decathlon è la mia imbragatura, ed è discreta.

per il carrello non so aiutarti

rosso e mancino, un uomo da cui guardarsi...
Nestore, riguardo Odisseo

http://ita4311.blogspot.com/

nessun riferimento a cose o personer reali...

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 14:04:27  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusa tu non ce l'hai il carrello?

Decathlon è discreta ma anche moolto economica rispetto alle altre che in media costrano 80 euro in più...

matteocecconi
Regatante

Toscana

151 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 14:43:35  Mostra Profilo Invia a matteocecconi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se posso darti un consiglio per il carrello è bene che spendi i tuoi 265 euroni perchè rischi di spender soldi per niente in quanto anche i acqua il carrello si può rompere ma soprattutto rischi di danneggiare lo scafo della barca ...

Matteo

matteo cecconi

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 16:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ce l'ho ma non c'è scritto nulla di particolare ed è venuto con la barca.

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 09:01:05  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ADL: "è venuto con la barca" significa che quando hai comprato la barca il carello era già li?

Comunque sia concordo con quello che dice matteo, già pensavo fosse così. Il carrello dovrà mantenere in alaggio la barca tutto l'anno e la culla eviterà di rovinare lo scafo. Avevo prima pensavo al fai da te ma non conviene.

La cosa che ora vi chiedo è se questo carrello in particolare: http://www.oltrevela.com/carrello-alaggio-470-p-4088.html?cPath=329_236 qualitativamente vale il suo prezzo o se sul mercato c'è qualcosa di alternativo che costi gli stessi soldi ma che qualitativamente valga di più...

Non dite che non possiamo parlare dei prodotti e dei produttori...noi siamo i consumatori e ci tuteliamo solo col passa parola

Grazie come sempre

ADL
Atleta Olimpionico

Abruzzo

1390 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 10:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ADL Invia a ADL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si e a occhio sembra un autocostruito o comunque rimaneggiato.

redlion
Regatante

Lazio

361 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 13:28:48  Mostra Profilo Invia a redlion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda anche www.turbolenza.it, oppure http://mureadritta.it.

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 18:20:20  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da redlion

Guarda anche www.turbolenza.it, oppure http://mureadritta.it.

per i prezzi siamo li...ma qualitativamente non vedo differenze, anche perchè più che altro chi ha avuto modo di vederli di persona si può rendere meglio conto...

che ne pensi redlion?

redlion
Regatante

Lazio

361 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 21:55:31  Mostra Profilo Invia a redlion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tre carrelli sono alla fine equivalenti secondo me. Adesso io ho quello di Turbolenza e va bene, prima avevo il Carrello2 e sono in pratica uguali. Quello di mure a dritta ha la maggiore comodità di poter regolare "l'altezza" del carrello in modo da lasciare la barca sollevata, ma non lavora sulla sabbia.
Per cui li contatterei tutti e tre, vedi chi ti fa uno sconto (tratta tratta) e chi te lo invia con meno spese.

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2009 : 08:50:53  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

I tre carrelli sono alla fine equivalenti secondo me. Adesso io ho quello di Turbolenza e va bene, prima avevo il Carrello2 e sono in pratica uguali. Quello di mure a dritta ha la maggiore comodità di poter regolare "l'altezza" del carrello in modo da lasciare la barca sollevata, ma non lavora sulla sabbia.
Per cui li contatterei tutti e tre, vedi chi ti fa uno sconto (tratta tratta) e chi te lo invia con meno spese.

pensi che trattano uno sconto? Secondo me non fanno nessuno sconto...

tra i tre fin'ora ho visto che su il carrello2 non si pagano le spese di spedizione...

redlion
Regatante

Lazio

361 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2009 : 22:34:03  Mostra Profilo Invia a redlion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provarci non costa nulla no?

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2009 : 09:52:21  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Provarci non costa nulla no?

Ho provato ad inviare una e.mail per chiedere un pò di sconto ma niente, non mi hanno proprio risposto.

Mi sà che qui non fanno sconti per problemi legati alla sopravvivenza...

Comunque sia mi sono quasi convinto di volere il carrello2...

Ecco qualche foto...

Se avete qualche dritta vi prego di darmela!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

24,86 KB

Immagine:

17,05 KB

Immagine:

17,72 KB

Immagine:

22,06 KB

Immagine:

23,54 KB

redlion
Regatante

Lazio

361 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2009 : 22:42:00  Mostra Profilo Invia a redlion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti dicevo sono assolutamente equivalenti e vanno benissimo.

X-Mark-X
Regatante

174 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 07:48:16  Mostra Profilo Invia a X-Mark-X un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Come ti dicevo sono assolutamente equivalenti e vanno benissimo.

Speriamo dai...per quello che costano
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM - Timonieri.it - La più grande Community di vela in Italia © 2001-2016 - http://www.timonieri.it | Ideato e diretto da Francesco Resta | Torna all'inizio della Pagina
Questa Pagina è stata generata in 3,8 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Ciricado.it | Estela.org | Equiweb.it