|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 30 SETTEMBRE 2003 - LA BARCA FIV IN MOSTRA A GENOVA E TRIESTE


La Barca FIV in mostra a Genova e Trieste La Federazione Italiana Vela presenterà al pubblico i primi esemplari della nuova barca destinata alla formazione delle future generazioni di velisti, in occasione del salone nautico a Genova (4-12 ottobre) e del Barcolana Sailing Show a Trieste (9-12 ottobre). E' la formula scelta dalla FIV per garantire una presenza istituzionale, la promozione dello sport della vela e la disponibilità dei servizi federali ai tesserati e al pubblico, nei due appuntamenti fieristici ­p; purtroppo concomitanti ­p; della nautica all'inizio di ottobre.

Per la prima volta in tanti anni, la FIV non avrà un suo spazio espositivo al salone nautico di Genova: si è vista preclusa la presenza con il proprio sponsor istituzionale Mercedes, e ha quindi dovuto declinare le proposte di riduzione degli spazi espositivi avanzate dagli organizzatori, anche per la nuova impronta dell'area Marina 2 senza piscina e non rispondente alla proprie esigenze di comunicazione.
Perciò la FIV sarà ospite in forma ridotta dello stand di Slam (pad. B-terr. 105-107-109), suo fornitore ufficiale, con la sola presentazione prima assoluta al pubblico un esemplare della nuova deriva nata da un concorso tra progettisti e destinata alle scuole di vela della penisola, in distribuzione ai soli circoli FIV dal 2004.

Durante il salone nautico di Genova, per manifestare la disponibilità nei confronti dei tanti visitatori e tesserati che ogni anno accoglie nel proprio stand, la Federazione ha lanciato l'iniziativa "LA FIV APRE PER TE": dal 4 al 12 ottobre, sabato e domenica compresi, dalle ore 9 alle 17, la sede FIV a Genova, a due passi dal salone, sarà aperta al pubblico. Dirigenti e personale federale saranno a disposizione nella sala della biblioteca dove sarà possibile vedere filmati, sfogliare riviste tecniche, acquistare il merchandising e le pubblicazioni e ottenere tutti i servizi federali, indirizzi di comitati regionali, circoli e scuole di vela in tutta Italia. La sede FIV è in Corte Lambruschini, Piazza Borgo Pila 40, 16° piano, 16121 Genova, telefono 010 544541. L'appuntamento con lo stand ufficiale FIV è per il prossimo salone nautico nel 2004, se verranno ripristinati dagli organizzatori i passati rapporti che hanno visto la FIV sempre presente ed impegnata nelle varie iniziative sportive e sociali che hanno contraddistinto i passati saloni.

La nuova barca federale sarà visibile anche presso lo spazio FIV alla Barcolana Sailing Show di Trieste, dal 9 al 12 ottobre. Questa prima presenza ufficiale della Federvela all'evento fieristico di una delle città di maggiore tradizione velica in Italia, sottolinea l'attenzione della FIV per tutto ciò che contribuisce a diffondere e promuovere la vela, compresa quella di base. L'appuntamento di Trieste, del resto, offre lo scenario incomparabile della Barcolana, una regata dominata dall'entusiasmo dei partecipanti, organizzata splendidamente da alcuni tra i migliori club federali ed è in continua crescita sia come numero di partecipanti che come spettacolo velico seguito con interesse in tutto il mondo. Per questo è importante a Trieste la presenza della Federazione, che sarà a disposizione (dallo spazio in Piazzetta Barcolana) delle migliaia di appassionati e dei visitatori, offrendo merchandising, pubblicazioni, informazioni e tutti i servizi destinati ai tesserati.

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |