|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 GIOVEDÌ 28 AGOSTO 2003 - PREOLIMPICHE - ORO ALLA SENSINI, BRONZO AI SIBELLO


Preolimpiche - Oro alla Sensini, Bronzo ai Sibello Nel giorno conclusivo delle preolimpiche di Atene la vela azzurra conquista altre due medaglie: la campionessa olimpica di Sydney Alessandra Sensini ha trionfato nella classe Mistral, mentre i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello hanno vinto l'ultima regata e la medaglia di bronzo nella classe 49er.
L'oro preolimpico della Sensini è arrivato con grande autorità: l'atleta grossetana ha vinto 5 delle 9 regate disputate, conquistando anche due secondi posti. Enorme il suo vantaggio finale sulla cinese Lee di Hong Kong (oro olimpico di Atlanta 1996), seconda, e sulla francese Merret, terza.
Impressionante l'autorità degli azzurri Pietro e Gianfranco Sibello, che hanno vinto l'ultima decisiva regata nella classe acrobatica 49er, strappando il terzo gradino del podio per appena 2 punti ai campioni del mondo spagnoli Martinez-Fernandez. Dopo un campionato di vertice i due velisti liguri erano incappati in una penultima giornata sfortunata che ha rischiato di compromettere tutto: la loro vittoria e la meritata medaglia di bronzo sono un importante segnale in vista dei Giochi di Atene 2004.
In ripresa anche Diego Negri nella classe Laser, che ha chiuso al 19° posto con un 10° e un 13° nelle ultime due prove.
La squadra azzurra della vela olimpica torna a casa con un bilancio positivo dalle preolimpiche di Atene: un oro e due bronzi ottenuti dai quattro equipaggi inviati dalla FIV. Come è noto infatti, la Federvela ha preferito limitare la presenza alle preolimpiche alle sole classi che hanno già ottenuto la qualifica per Atene 2004. Massima concentrazione per tutte le 11 classi olimpiche in vista dei Mondiali di Cadice in programma dal 13 al 25 settembre, che mettono in palio gli ultimi posti per i Giochi.

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |