|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 14 LUGLIO 2003 - PICO 6 SI AGGIUDICA IL TROFEO OPA MARINE


Pico 6 si aggiudica il Trofeo OPA Marine E' stato Pico 6, dell'armatore milanese Carlo Fedeli, ad aggiudicarsi la prima edizione del Trofeo OPA Marine. Organizzata dal Circolo Nautico Rapallo con la collaborazione della società di intermediazione e consulenza assicurativa OPA, la regata si é svolta su un percorso classico dell'altura nell'alto Tirreno: Rapallo/Isola del Tino/Rapallo. Buono il numero di imbarcazioni che hanno preso parte alla prova, corsa durante il fine settimana del 12 e 13 luglio, per un totale di circa 65 miglia di navigazione. Malgrado condizioni meteo piuttosto difficili, é stato infatti un vento di debolissima intensità quello che ha accompagnato i regatanti, quasi tutti i concorrenti hanno tagliato la linea del traguardo in tempo utile. Primo in tempo reale é risultato il trimarano Cotonella, skipper Franco Manzoli, che ha impiegato poco meno di diciassette ore per coprire la distanza e che ha potuto far valere le doti di velocità tipiche dei multiscafi. A maggiore prova sono stati messi i nervi e la concentrazione degli altri concorrenti che hanno dovuto tenere duro nelle bonacce e nel caldo afoso.
Il trofeo perpetuo OPA Marine, assegnato al vincitore del raggruppamento più numeroso, é andato quindi a Pico 6 (IRC) che ha battuto Dieci e Lode di Maurizio Manzoli
Fra gli Ims vittoria di Romola dei fratelli Stefano e Manlio Meriggi che ha avuto la meglio su Ginger Tripp di Diego Zamorani e Katmandu di Renato Frigerio. Fra i libera monoscafi il primo posto é stato di Shedir di Paolo Generali.

Autore: Carla Anselmi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |