|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 GIOVEDÌ 10 LUGLIO 2003 - I PRIMI BORDI PER LA NUOVA DERIVA FIV


I primi bordi per la nuova Deriva FIV Una splendida giornata di sole e di vento di 8-10 nodi ha fatto da sfondo a Marina di Ravenna alla prima giornata di prova in mare delle nuove barche della Federazione Italiana Vela. Dopo un incontro con il presidente FIV Sergio Gaibisso, il vicepresidente Gianfranco Busatti e il progettista Silverio Della Rosa, i giornalisti specializzati hanno potuto provare le barche in un lungo pomeriggio di vela.

In acqua i prototipi delle prime tre barche della nuova deriva, lunga 5,50 metri, sono state affidate a istruttori federali, una con un equipaggio di 5 giovanissimi e un istruttore FIV, le altre due affidate a turno ai giornalisti di settore. La barca ha mostrato ottimi spunti di velocità in tutte le andature, stabilità e sicurezza per i più giovani, e un design moderno e accattivante che ha incontrato il favore di tutti. Soddisfazione è stata espressa dai vertici federali per questa prima assoluta della nuova barca, destinata nel progetto FIV alla formazione delle future generazioni di velisti. Ora il programma di lancio e produzione dell'imbarcazione andrà avanti a tappe forzate, con le prime consegne ai circoli velici previste dal prossimo autunno.

Anche la medaglia d'oro di Sydney, Alessandra Sensini, ha provato la nuova barca scuola della Federvela, a conclusione dei due giorni di test riservati alla stampa specializzata. La Sensini si è divertita al timone e successivamente ha fatto da istruttrice a un gruppo di giovanissimi allievi. La nuova barca FIV, al suo esordio ufficiale con i primi prototipi, ha confermato le ottime impressioni delle prime uscite: veloce, stabile, sicura e accattivante, sia nel design che nelle prestazioni.
Questa mattina a Marina di Ravenna sono state presentate anche le nuove divise dei velisti azzurri realizzate dalla SLAM, partner ufficiale della FIV.

"La nuova barca federale è molto bella e soprattutto veloce" ha detto Alessandra Sensini; "ho visto che ai giovani è piaciuta subito, si sono trovati immediatamente a loro agio a bordo, al punto che non volevano più scendere! Credo che questa iniziativa della Federvela sia importante: si rinnova il parco barche per la formazione e la didattica in tutte le scuole e i circoli federali, con uno scafo moderno e divertente, rivolgendosi ai nuovi appassionati di ogni età, ma soprattutto ai giovani, che sono il nostro futuro."

  Sito Ufficilae

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |