|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 2 LUGLIO 2003 - CONCLUSO IL TROFEO DEL MARE A TARANTO


Concluso il Trofeo del Mare a Taranto ) L'XI edizione del Trofeo del Mare, organizzato dalle Scuole Sottufficiali della Marina Militare, dal Comune e dalla Provincia di Taranto insieme ai circoli velici locali, ha evidenziato il buono stato di forma dei velisti pugliesi che nella classe Laser Radial e 4.7 hanno primeggiato grazie a una doppietta di Giampiero e Nancy Menza, entrambi portacolori dello Sporting Club di Pulsano.

Nei J24 e nelle Star c'è stata un'altra doppietta pugliese, quella di Fabrizio e Salvatore Pisanelli, rispettivamente timonieri di Buccia di Banana (J24 - Centro Velico Alto Ionio) e di 1,2, 3 Stella (Star - Centro Velico Alto Ionio). Tra gli Equipe, la leadership definitiva è andata alla coppia Petruzzellis-Rossi (Circolo della Vela Bari), mentre fra i 420 al duo Altini-Pedone portacolori della Lega Navale di Bari. Nella classe olimpica 470, maglia rosa per l'equipaggio Ferrarese-Capeceminutolo (Circolo della Vela Bari).
Nella regata d'altura il gradino più alto del podio, nella classe 2-3, è stato ottenuto dall'Elan 43, Bemo Sunshine (Michele Semeraro). Tra le barche classe 4 l'equipaggio leader è stato quello del Sun Fast 32, Aceto (Puccio Saltalamacchia); tra le classe 5 Cassiopea di Antonio D'Andria.

I veri protagonisti di questa edizione del Trofeo sono però stati i 117 bambini della Classe Optimist. Nelle regate a squadre valevoli per il Trofeo Emanuele Vadalà Terranova, ha vinto la squadra del Circolo della Vela Bari che ha preceduto quella del Circolo Amici della Vela di Cervia e il Club Nautico Pescara.
Nelle prove di flotta ha infine vinto Andrea Mirabile (Lega Navale di Ostia) tra gli juniores e Vittoria Raulli (Amici della Vela Cervia) tra i cadetti.

  Sito Ufficiale dell'evento

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |