|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 2 LUGLIO 2003 - GIRAGLIA ROLEX CUP 2003 - I RISULTATI FINALI


Giraglia Rolex Cup 2003 - I risultati finali Line Honours e nuovo record per Alfa Romeo Shockwave. Ben cinque imbarcazioni hanno concluso la prova d'altura della Giraglia Rolex Cup 2003 (da Saint Tropez a Genova doppiando lo scoglio della Giraglia, per un totale di 242 miglia, organizzazione YC Italiano), sotto il tempo record, (24 ore 21 minuti e 27 secondi del 55' Riviera di Rimini) che resisteva dal 1998.

Il primo a tagliare il traguardo dopo 22 ore 13 minuti e 48 secondi, stabilendo così il nuovo record di percorrenza, è stato Alfa Romeo Schockwave, il 92' dell'armatore neozelandese Neville Crichton.

Alexia, il maxi yacht dell'imprenditore farmaceutico argentino Alberto Roemmers, è il vincitore overall in tempo compensato della prova d'altura della Giraglia Rolex Cup 2003 e si aggiudica quindi il Trofeo Challenge Rolex. Secondo classificato il maxi britannico Enigma of London di Charles Dunstone, terzo Idea SAI di Raffaele Raiola.

Il vincitore della combinata - la somma dei risultati delle prove costiere e della regata d'altura - è X-Sport, il Grand Soleil 56 R di Stefano Spangaro, seguito da Alexia e da Edimetra VI di Ernesto Gismondi.
Il Trofeo del Mediterraneo (ottenuto sommando i risultati delle tre regate d'altura della Settimana dei Tre Golfi Telecom, delle Regate Pirelli e, naturalmente, della Giraglia Rolex Cup) è stato vinto da Grampus, il C&C 61' di Carlo Puri Negri.

I risultati completi della Giraglia Rolex Cup 2003, con tutti i vincitori di classe, sono disponibili sul sito: http://www.yci.it

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |