Dopo una notte di Bora e di pioggia, iniziano oggi a Trieste (organizzazione del Comitato Società Veliche del Friuli Venezia Giulia, basi nautiche tra lo YC Adriaco, la Società Triestina della Vela, la LNI Trieste al Porto Sportivo della Sacchetta) le regate del Campionato Italiano Classi Olimpiche. In regata 220 equipaggi provenienti da tutta Italia, che lotteranno per l'assegnazione dei titoli assoluti.
Per oggi la giornata promette venti leggeri con cielo nuvoloso. Il segnale di avviso è previsto alle 13:30 per la prima delle 8 prove previste da oggi fino a sabato. Particolarmente interessante la regata nella classe Star, con la presenza di quasi tutti i candidati alla prossima selezione olimpica, che inizierà con la Settimana di Kiel a fine giugno. Da sgenalare le assenze di Luca Devoti nei Finn (causa mal di schiena), di Montefusco-Rizzi nei Tornado (causa un lieve infortunio al timoniere) e di Alessandra Sensini nei Mistral.
Il Campionato è organizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, che interviene con il marchio Senza Confini, è con Insiel. |