|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 16 MAGGIO 2003 - DA MARTEDÌ A TRIESTE GLI ASSOLUTI CLASSI OLIMPICHE


Da martedì a Trieste gli Assoluti Classi Olimpiche Tutto pronto a Trieste per l'edizione 2003 dei Campionati Italiani Unificati delle Classi Olimpiche. Da martedì 20 a sabato 24 maggio (regate da mercoledì) si ritroveranno a Trieste gli specialisti delle 11 classi olimpiche, tecnici, allenatori e giudici di regata, per quella che è la manifestazione più importante della Federazione Italiana Vela.

L'organizzazione dell'evento è stata assegnata a un comitato di circoli velici sostenuto da tutti i circoli velici della Zona. Il comitato rappresenta l'organizzazione di Yacht Club Adriaco, Società Triestina della Vela, Società Velica di Barcola e Grignano, Lega Navale Italiana sezione di Trieste, Circolo della Vela di Muggia, Windsurf Marina Julia, con la collaborazione di Società Nautica Pietas Julia e Società Velica Oscar Cosulich di Monfalcone.

La città organizzerà l'evento in una sola grande area: circa 12.000 metri quadrati, a ridosso e all'interno del Porto Sportivo "La Sacchetta", tradizionale approdo nel cuore della città, dove hanno sede numerose società veliche, e realtà strettamente legate agli sport del mare, dalla pesca al canottaggio.

Nel Golfo di Trieste saranno posizionati cinque campi di regata per le dieci classi coinvolte: regateranno al Cico, infatti, 470 e Finn; Star e Yngling; Laser ed Europa; 49er e Tornado; Mistral, e anche la classe FD non compresa nel calendario olimpico, ma comunque deriva di grande tradizione. Particolare attesa per la regata della classe Tornado che proprio a Trieste inizierà il periodo di osservazione in vista della selezione olimpica. Ad oggi risultano iscritti circa 200 equipaggi provenienti da tutta Italia.

  Sito Ufficiale della Manifestazione

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |