|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 18 MARZO 2003 - TROFEO JULES VERNE - DE KERSAUSON BEFFATO


Trofeo Jules Verne - De Kersauson beffato Nulla da fare per Olivier de Kersauson nel Trofeo Jules Verne. Un enorme anticiclone, di dimensioni anomale per questo periodo dell'anno, si è frapposto tra la posizione del maxi trimarano Geronimo e la linea d'arrivo Lizard Point-Ouessant precludendo ogni possibilità di migliorare il record nel giro del mondo detenuto, con 64g8h37'24", da Orange di Bruno Peyron. Geronimo ha percorso ieri, sessantacinquesimo e fatidico giorno intorno al mondo, la miseria di 96 miglia a una media di 4 nodi, infinitamente lontana da quella di oltre 16 nodi necessaria per migliorare il record.

Un epilogo che ha dell'incredibile, dopo che Geronimo aveva avuto fino a oltre 3 giorni di vantaggio nell'Indiano del Sud e due a Capo Horn. I venti leggeri nel nord Atlantico stanno ritardando addirittura l'arrivo nel porto di armamento di Brest, dove "l'ammiraglio bretone" è atteso addirittura per la giornata di domani. Alle 12:36 di ieri, ultimo orario utile per il record, Geronimo doveva percorrere ancora 500 miglia di mare. Dalla sua posizione a ovest di Capo Finisterre (Galizia), de Kersauson ha così deciso di  rinunciare e dirigere direttamente su Brest.

Dopo il disalberamento in Sud Indiano di Kingfisher 2 di Ellen MacArthur, sono due, quindi, i tentativi falliti di migliorare il record nel giro del mondo senza scalo e senza limiti, che resta così ben saldo nelle mani di Bruno Peyron, impegnatissimo in queste settimane a organizzare il tour di The Race 2004.

  Sito Ufficiale

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |