|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 24 GIUGNO 2009 - TUTTI IN BARCA A VELA: IMPARARE DIVERTENDOSI


Tutti in barca a vela: imparare divertendosi E’ il messaggio concreto che anche quest’anno la Fraglia Vela Desenzano ripropone con entusiasmo a tutti i giovani che desiderano avvicinarsi allo sport della vela.
La Fraglia di Desenzano riconosciuta a livello nazionale come una delle più importanti palestre di vela offre programmi di insegnamento a 360 gradi con Corsi Full Immersion che prevedono un impegno giornaliero che va dalle ore 9,00 alle ore 17,00.
Scuola di vela e scuola di vita, socializzazione e apprendimento mix collaudato negli anni che oltre ad aver alimentato le squadre agonistiche ha nel contempo dato una sana e sicura alternativa per i lunghi mesi di vacanza estiva.
I giovani skippers possono così cimentarsi con l’inossidabile “Optimist” di base per passare poi al “Trident”, al “Laser” all’”UfoXS” al “470” all’”Equipe” e sperimentare anche la nuovissima deriva francese “O’Pen Bic”.
Imbarcazioni diverse per poter cogliere al meglio la particolare predisposizione di ognuno e stimolarne interesse e curiosità.
La Fraglia Vela Desenzano, nata con lo scopo preciso di divulgare lo sport della vela, è giunta quest’anno al 51° anniversario di fondazione. Il suo impegno non è mai venuto meno, lo testimoniano oltre al ricco palmares anche i grandi skippers che ancora oggi regatano per i colori sociali, da Bruno Fezzardi a Giovanni Arrivabene, da Luca Valerio al duo Giovanni Pizzatti e Michele Pavoni.
I giovanissimi si stanno facendo strada, piano piano in sordina, come Mattia Polettini 3° al Campionato Nazionale Dolphin 81 o Oscar Contato che ormai viene regolarmente ingaggiato nelle regate dei “grandi”.
La squadra Optimist intanto avanza, con una fitta serie di impegni agonistici per tutta l’estate in giro per Italia e Croazia.
La Fraglia continua dunque la sua bolina con ottimismo e tanta tanta voglia di portare sempre più appassionati a veleggiare con amore e rispetto sulle acque del Garda.

Autore: Romana Fosson

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |