|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 2 MARZO 2009 - SI CHIUDE IL CAMPIONATO INVERNALE DI CERVIA


Si chiude il Campionato Invernale di Cervia Si è concluso domenica 1 marzo il Memorial Pirini di Cervia; dalla seconda manche campionato monotipi J24 e Bénéteau 25.
Equilibrio su tutte le classi e vittorie finali sul filo di lana a dimostrazione del fatto che, da anni, nulla è scontato nella rassegna velica invernale organizzata dal Circolo Nautico di Cervia: vento da Scirocco con intensità fino a 10 nodi e purtroppo anche acqua hanno infatti accompagnato le ultime tre prove di Campionato in programma, regalando una giornata carica di emozioni.
Kismet di Antonio Antonelli si è aggiudicata il primo posto nella classe J24, seguita immediatamente da Capitan Nemo di Guido Guadagni e dall’Allegro Bevitore di Pierpaolo de Paolis.
Con la vittoria sia della prima sia della seconda manche, Kismet si aggiudica quindi l’intero Campionato per la classe J24. Archiviata questa edizione, l’equipaggio punta già ai prossimi obbiettivi: Pasquavela e gli Italiani J24.
Con la seconda manche di Campionato, hanno fatto il loro ingresso anche i Bénéteau 25, con una buona partecipazione anche da altre regioni d’Italia. Al primo posto si è qualificato “Vis” timonato da Francesco Vallicelli, mentre la squadra agonistica dello Yacht Club di Padova a bordo di “Sale”, con Alberto Marcolongo al timone e Roberto Ferro come tattico, hanno ottenuto un secondo posto, seguiti da “Boomerang”di Filippo Bergami.
Un ottimo risultato per gli organizzatori la partecipazione della classe Bénéteau nell’ambito del Campionato invernale di Cervia; è la prima volta infatti che i B25 partecipano alla manifestazione ed è auspicabile il loro ritorno per la prossima edizione.
Premiati anche i 420 che avevano disputato la prima manche di Campionato con equipaggi di giovani velisti provenienti dalle squadre agonistiche della costa. È il doppio formato da Mirco Minotti e Francesco Montanari del Circolo Nautico di Cervia a essersi aggiudicato il primo posto; seguito da Giulia Isolani e Giacomo Salina del Circolo Nautico Cesenatico e da Matteo Giondi e Riccardo Mascaretti del Circolo Nautico Cervia.
Archiviata questa edizione, l’appuntamento con il Campionato Invernale di Cervia è già fissato per il prossimo 25 ottobre 2009.

Autore: Veronica Tondelli

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |