|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 GIOVEDÌ 18 DICEMBRE 2008 - VOLVO OCEAN RACE: GARA DI VELOCITÀ IN BOLINA


Volvo Ocean Race: gara di velocità in bolina La situazione tattica di ieri si è risolta questa mattina con un ricompattamento della flotta. Telefonica Blue è riuscita a "chiudere" sulla maggior parte dei rivali, tranne Ericsson 4 a cui ha dovuto "virare sotto" a causa di un ultimo salo di vento a ENE. In queste ore TBlue mantiene (rilevamento delle 07:00 UTC di oggi) 17 miglia di vantaggio su Ericsson 4 e si trova a 928 miglia da Singapore. In realtà la sfida tra i due si trasforma ora in un duello di velocità in bolina mure a sinistra verso lo scoring gate di Palau We, distante ora poco più di 300 miglia. Il vento nelle prossime 24 ore dovrebbe mantenersi da ENE con intensità tra i 12 e i 18 nodi. Al terzo posto è risalito Ericsson 3, distante 28 miglia, con Puma quarto a 30 e Telefonica Black quinto a 36. Green Dragon è sesto a 50 miglia. Più staccati Team Russia e Delta Lloyd.
Questa la descrizione della vita a bordo di Ericsson 4 in queste ore frenetiche di cambi di vele e continue regolazioni. A scrivere è Ryan Godfrey, prodiere:
"E' dura essere a bordo di E4 oggi, abbiamo fatto a zig-zag sotto alcune delle nuvole più grandi che abbiamo visto sin qui. Dormire è quasi impossibile a casua dei continui cambi di vela associati a ogni nuvola e al mare, che ha un corto chop su cui sbattiamo tutto il tempo durante la bolina. Le mezze porzioni a pranzo sono iniziate oggi e siamo tutti un po' affamati, ma ora che il vento è arrivato la nostra ETA migliora e forse potremo tornare a mangiare un po' di più. per il resto va tutto bene e speriamo che la nostra rotta settentrionale cominci a pagare presto".

  Sito Ufficiale della Regata

Autore: Farevela.net - Michele Tognozzi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |