|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 7 LUGLIO 2008 - GIROVELA 2008 - 12A TAPPA OTRANTO-CROTONE


Girovela 2008 - 12a tappa Otranto-Crotone Sono partiti domenica 6 luglio, alla volta di Crotone con vento di Tramontana. Poi al cancello di Punta Ristola, a 25 miglia dalla partenza, hanno preso un buco di vento; ultimi dietro tutta la flotta. Solo 50 miglia più tardi, lo sforzo spasmodico di concentrazione e ottimismo hanno ripagato il giovane equipaggio di Emilia Romagna Pandora, che ha quel punto ha scoperto di essere 3°, collezionando così il quarto podio dall’inizio del Giro. “Non ci siamo persi d’animo – racconta Carloenrico Lontani – e abbiamo fatto gioco di squadra, sempre concentrati sull’obiettivo”.
Alla fine della 12° tappa, Sistiana è ancora dietro, nonostante il 1° di oggi, mentre le distanze da Cagliari Zavoli si assottigliano. Questa la 12° e ultima tappa per Alessandro Collinucci, il timoniere sedicenne che ha conquistato l’attenzione di tutti al Giro, dopo il confronto al timone con il vice – campione mondiale Megles24 Alberto Bolzan, durante il bastone di Bisceglie. Gli altri ragazzi a bordo dell’equipaggio: lo skipper Pino Acquafredda, CarloEnrico Lontani; Irene Saderini, Nico Capelluti, e Maurizio Pavirani, direttore tecnico della squadra agonistica del Circolo Nautico di Cervia.
La prossima tappa partirà domani mattina alle 10:00, una costiera di 165 miglia per raggiungere Tropea.
L’equipaggio a bordo di Emilia Romagna Pandora è formato da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni, partecipa al “Giro” quale testimonial della Regione Emilia - Romagna per il progetto TerreAlte AltoMare sport giovane in montagna e in mare”, promosso dall’assessorato al Turismo nell’ambito dell’Accordo quadro di programma “Giovani Evoluti e Consapevoli” (GECO), coordinato dall’assessorato alla Cultura della Regione e cofinanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive.

Autore: Veronica Tondelli

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |