|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 GIOVEDÌ 10 APRILE 2008 - COMO LAKE SPRING CUP DI VELA


Como Lake Spring Cup di vela Al Circolo Vela Canottieri Domaso è iniziato il conto alla rovescia per la Como Lake Spring Cup di vela (con il contributo della Regione Lombardia Assessorato allo Sport), la regata che vuole diventare una classica d’apertura stagionale sul Lago di Como, programmata sue due week end. Si inizierà sabato 12 e domenica 13 aprile con le classi H22 (seconda prova dell’Italia Cup) con in palio il trofeo “Fontesolare” (azienda comasca nel settore delle energie alternative), e i J24 per quella che sarà un’anteprima del campionato Zonale.
Nel secondo week end, il 19-20 aprile, sarà invece la volta delle classi Asso 99, Fun (prova del campionato Zonale con in palio il Trofeo “Immobiliare Tre Pievi”) e J80 (Trofeo “Diametro”). Quest’ultima lotterà anche per la prima edizione del Trofeo “Due Laghi” una sfida fra i team del lago di Como e quelli del Garda: primo confronto a Domaso e secondo l’1 maggio a Castelletto di Brenzone.
Ma torniamo alle regate d’apertura soprattutto per dire che c’è grande attesa per la classe H22 che vedrà in lizza i migliori equipaggi della flotta in lizza per l’Italia Cup. Da battere è il bergamasco Ludovico Fassitelli che con il suo “Stilo” ha vinto la prova di apertura nel Principato di Monaco nella Primo Cup. Per questo sarà l’osservato speciale.
Per quanto concerne la classe J24 si tratta di una prova generale per gli impegni che contano a livello stagionale. Insomma un primo week end della Como Lake Spring Cup che si preannuncia decisamente interessante su un campo di regata particolarmente impegnativo come quello allestito dal Circolo Vela Canottieri Domaso del direttore sportivo Massimo Bernasconi.
Anche per la stagione 2008 il Circolo Vela Canottieri Domaso scende in acqua con il supporto di partners istituzionali quali la Regione Lombardia, l’Assessorato allo Sport e al Turismo della Provincia di Como e la Comunità Montana Alto Lario Occidentale. Senza dimenticare Pro Domaso, l’assistenza logistica del Cantiere Nautico di Domaso e la grande passione di Immobiliare Tre Pievi. Nello specifico per questo primo week end anche l’ingresso come partner di Fontesolare.

Autore: Massimo Bernasconi - Circolo Canottieri Domaso

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |