|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 28 GENNAIO 2008 - FINALE 17° CIMENTO INVERNALE / SKI YACHTING


Finale 17° Cimento Invernale / Ski Yachting Campo di regata turbato da un instabile vento da nord e conseguente ritardo nella partenza prevista per le ore 10,00, in questa finale del 17° Cimento Invernale organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano. Si è comunque riusciti a disputare l’ottava prova prevista che per l’occasione prevedeva anche la combinata sci vela 2008. Nella classifica finale del Cimento la Classe Star conferma la vittoria di Vito Moschioni (YCComo), seguito da Paolo Masserdotti (Fraglia Vela Desenzano) e da Oscar Tonoli (YCSirmione).
Per l’inossidabile Bruno Fezzardi (Fraglia Vela Desenzano) non c’è storia: nella Classe Dolphin 81 vince anche l’ultima prova e si porta a casa l’ennesimo trofeo. Secondo posto per Umberto Grumelli (Fraglia Vela Desenzano) e terzo Giuseppe Tonoli (Fraglia Vela Desenzano).
La Caipirinha di Martin Reintjes (Fraglia Vela Desenzano) resta saldamente in testa alla Classe Protagonist, seguito da Daniele Fezzardi (Fraglia Vela Desenzano) e Paolo di Lecce (Fraglia Vela Desenzano). Varenne di Luigi Terragni ( West Garda YC) vince la Classe Crociera Mista davanti a Gianluca Bresciani (Fraglia Vela Desenzano) e Massimo Golfrè (Fraglia Vela Desenzano).
Nella Classe Meteor primo posto per Rizzi Vittore (Fraglia Vela Desenzano), così come per Alessandro Luzzatti (Fraglia Vela Desenzano) nella Classe U20.
Grandissimo successo di partecipanti, trenta gli sciatori in gara, per l’edizione 2008 della Ski Yachting, concomitante con la quarta giornata del Cimento Invernale. Lo slalom gigante, disputato a Polsa di Brentonico, ha sancito la bellissima vittoria di Caipirinha con Martin Reintjes e Alessandro Agostinelli, mentre nella prova di vela ancora una volta Bruno Fezzardi, su “30 Nodi” si è aggiudicato il primo posto. La classifica definitiva della combinata vede invece sul podio Ecoval di Ghidini che con un secondo posto nello sci ed un terzo in regata passa in testa ai “soliti grandi” Fezzardi e Reintjes. La manifestazione organizzata dal circolo desenzanese è l’unica sul lago a promuovere questo specialissimo week-end di sport che invita i velisti a confrontarsi tra boe e paletti in un divertente ed appassionante mix di vento e neve.

Autore: Romana Fosson Parini

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |