|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 DOMENICA 4 NOVEMBRE 2007 - CAMPIONATO INVERNALE DEL TIGULLIO 2007-2008


Campionato Invernale del Tigullio 2007-2008 E’ iniziata oggi la trentaduesima edizione del Campionato Invernale Tigullio- Trofeo Stabilfin, organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio presieduto da Franco Noceti: continua lo spettacolo nelle acque di Lavagna, dopo il successo del Pre Winter Sail Contest e delle regate valide per l’assegnazione degli storici Trofei Sciutti, Quaranta Ruggenti e Sangermani. Vento da nord 10 nodi all'inizio, calato fino a girare di 180° Sud per le 85 imbarcazioni che hanno preso il via: il 18 novembre, considerate le iscrizioni saranno più di cento, 32 delle quali provenienti da fuori Liguria a testimonianza dell’alto apprezzamento di cui gode questa kermesse.
Roberto Quattro su Jeronimo si candida a recitare un ruolo di primaria importanza nella classe IRC mentre Rinaldo Goria su GO GO è protagonista nella classifica overall della classe IMS dopo la prima prova. Per Jeronimo possiamo parlare di conferma, dopo la vittoria del Pre Winter Sail Contest: oggi Roberto Quattro si è ripetuto e nella classe 1 ha fatto il vuoto precedendo Paolo Bonetto su Sir Biss e Giancarlo Ghislanzoni su Chestress2.
Nella IMS si conferma ad ottimo livello Piergiorgio Ravaioni su Lady X41: è secondo dietro Go-Go nella generale e anche in classe 1. Terza piazza per Andrea Siano su Bcube.
Spettacolo e grande bagarre nelle varie boline anche tra i J 80- L’equipaggio di Montpres guidato da Presta-Campodonico è primo davanti a Massimo Rama (Jeniale) e Alberto Garibotto (J Bes).
Stefano Trifirò su Xtrifix è stato protagonista assoluto nella classe X35 relegando alle sue spalle Giorgio Garavaglia su Wild Dog e Luigi Greco su Jadi.
Sorrisi infine nella classe Melges per Paolo Brescia che su 585 è primo davanti a Salvatore Romanengo (Non dire mai).
“Gare bellissime, la qualità si conferma sempre più elevata – ha detto Franco Noceti, presidente del Comitato Circoli Velici del Tigullio – ogni anno l’equilibrio aumenta e penso che il pubblico apprezzi sempre più lo spettacolo della nostra vela invernale, almeno quanto i partecipanti che lo stimano come uno dei Campionati più importanti del Nord-Italia”. La prossima prova è in programma domenica 18 novembre.

  Sito Ufficiale

Autore: Ufficio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |