|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 DOMENICA 4 NOVEMBRE 2007 - TROFEO JEAN BERTRAND - PROTAGONISTI I 420


Trofeo Jean Bertrand - Protagonisti i 420 Una quarantina di equipaggi hanno preso parte alla terza edizione del Trofeo Jean Bertrand, che si è concluso oggi a Sanremo. Giornate quasi estive per la due giorni, che ha premiato l’equipaggio Morelli e Volpe dello Yacht Club.

Due splendide giornate di sole e di temperature miti, che hanno stupito tutti gli equipaggi iscritti alla manifestazione, hanno coronato il Trofeo Jean Bertrand, che ha portato a Sanremo una quarantina di imbarcazioni di classe 420, provenienti da tutt’Italia.
Nonostante il vento leggero è stato possibile concludere due belle prove, tecnicamente difficili, proprio per le condizioni di vento che hanno impegnato notevolmente tutti gli equipaggi, peraltro di livello medio alto.
Matteo Morelli e Emanuele Volpe, dello Yacht Club Sanremo, con due secondi posti, si sono aggiudicati la vittoria del Trofeo Jean Bertrand, un challenge con una lastra sbalzata d’argento e posta su un basamento di marmo, realizzato a mano dal sanremese Sandro Rossetti, piazzandosi di fronte agli avversarsi, che hanno dato loro filo da torcere.
Secondi classificati Antonio Tamborin e Leonardo Zaggia, del Circolo Vela Bellano, mentre al terzo posto si sono piazzate Camilla Cristiano e Marta Filauro, del Centro Velico Ravennate, che hanno anche ritirato i premi quali miglior equipaggio femminile e miglior equipaggio juniores.
Al quarto posto si sono piazzati Stefano Doninelli e Carlo Antonetto e al quinto troviamo l’equipaggio femminile del centro velico di Albenga Giuditta Di Laghi e Elena Gandolfo.
Tutti i vincitori, oltre ai tradizionali premi, hanno ricevuto un omaggio della Murphy&Nye offerto da Manuela Conti.
Il Trofeo Jean Bertrand è stato anticipato da una due giorni di allenamento, organizzato dal tecnico Andrea Mannini, che hanno coinvolto una ventina di equipaggi e che sono stati contrassegnati da condizioni di vento impegnative, dai quindici ai venti nodi.
“Con il Trofeo Jean Bertrand abbiamo voluto dare la possibilità agli equipaggi di 420 – commenta il presidente Beppe Zaoli – di testare il nostro campo di regata, in previsione della regata nazionale di questa classe che si svolgerà il prossimo anno a Sanremo. L’edizione 2008 del Trofeo Jean Bertrand invece sarà a livello internazionale e sarà coronata da una grande festa organizzata in occasione di Halloween”.

Autore: Uffcio Stampa

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |