|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 SABATO 20 OTTOBRE 2007 - HANS DETMAR WAGNER CUP 2007


Hans Detmar Wagner Cup 2007 Vento da nord, intenso e regolare sui 10 m/sec. (circa 30 Km/h) sul lago di Garda oggi, tanto che il Comitato di Regata scrutando le previsioni aveva deciso di far regatare i Dragoni in acqua questa mattina. Mossa azzeccata, perché usciti attorno alle 8.30 dal porto del Circolo Vela Torbole, gli equipaggi hanno potuto confrontarsi in due spettacolari prove.
La prima è stata vinta da Vincent Hösch, la seconda da Philip Ocker, leader fino a ieri sera della provvisoria, quando, per mancanza di vento alla terza regata di giornata, tutti erano rientrati in porto senza poter finire la prova. Ocker, però, è incappato in un malaugurato 13° piazzamento nella prima prova odierna, ed anche se per il gioco degli scarti questo risultato viene eliminato, un ottavo posto di ieri lo fa salire a 14 punti contro i 7 di Hösch che sale dal terzo posto al primo provvisorio ipotecando così la vittoria finale.
Braun, altro skipper germanico che fino a ieri lottava per le prime posizioni, trova oggi un 7°, 16° (obbligatoriamente scartato) e 8° piazzamento che lo fanno assestare al 3° posto ma a quota 25 punti. Il quarto, Wolfgang Rappel, segue a 26, dunque la lotta per la medaglia di bronzo è apertissima.
Nel pomeriggio, infine, si è disputata una terza regata, la sesta complessiva, sempre con vento da nord in crescendo fino ad intensità, sotto raffica, di quasi 30 nodi (oltre 50 Km/h). Percorso leggermente ridotto e vittoria ancora per Hösch seguito da Kniffka (11° in generale) e da Ocker al terzo posto. Questa la classifica provvisoria dopo sei regate, prima della discussione delle proteste, con uno scarto:
1.Hösch-Liebner-Mayier (GER - 8.2.1.1.2.1), 2. Ocker-Grosser-Davies (GER - 1.1.8.13.1.3), 3. Braun-Dennecke-Abele (GER - 5.3.2.7.16.8).
Domani, domenica 21, in acqua dalle ore 10.00 per le ultime due regate previste dal Bando. A seguire le premiazioni in Terrazza del Circolo Vela Torbole.

  Sito Ufficiale del Circolo Organizzatore

Autore: Claudio Chiarani

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |