Cresce l’entusiasmo e l’attesa in casa dell’Associazione Italiana H22 di vela per quello che sarà il fine settimana più importante della stagione 2007. A Malcesine, sul Lago di Garda, andranno in scena, da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio tre avvenimenti di grande interesse per la classe H22: su tutti il Campionato Nazionale, quindi la penultima tappa dell’Euro Cup e quella conclusiva dell’Italia Cup. Le regate inizieranno - con la prima delle otto prove in programma su tutto il week end - venerdì 29 giugno alle 13 in località Navene - Malcesine (Vr) con la regia del Circolo Fraglia Vela Malcesine.
E anche il cast dei partecipanti sarà di prim’ordine con la certa presenza, tra l’altro, del plurititolato e azzurro dei 470 Francesco Ivaldi in team con Matteo Bert e Giacomo Loro Piana. Ha confermato la sua presenza anche Marco Cavallini campione italiano della classe Asso 99. E poi naturalmente la tradizionale flotta degli H22, una ventina di barche, tra cui Kikkio Next People di Alberto Valli detentore del titolo italiano 2006, Mintakino, campione europeo in carica che si presenterà quest’anno con il team composto da Stefano Polti, Roberto Spata e Giovanni Puntello, oltre a Bleak di Carlo Noseda, Antonio Castelli e Andrea Felci, in lotta per la vittoria sia nell’Italia Cup che per il titolo nazionale. Con un occhio di riguardo anche per il bergamasco Ludovico Fassitelli in particolare stato di “forma” con il suo Stilo. La partecipazione straniera vedrà sul Garda la presenza di tre team francesi ed uno svizzero.
In palio, come detto, il titolo Nazionale della classe H22 che è lo scudetto tricolore. Ma anche l’assegnazione dell’Italia Cup giunta all’epilogo dopo quattro prove e il penultimo atto di una combatutissima Euro Cup. Insomma un menù decisamente invitante.
L’evento di Malcesine proposto dall’Associazione Italiana H22, avrà però una partecipazione diretta anche dell’importante partner di classe, Warner Bros (di cui Lion Italia è il licenziatario), con logo Titty a dare spettacolo nello spettacolo.
Insomma un grande evento per la classe H22 e per il suo presidente Alberto Valli che dovrà dividersi nel duplice ed impegnativo ruolo di organizzatore e concorrente con ambizioni. Un ruolo importante anche per il consigliere di classe e della Fraglia vela Malcesine, Luisa Bambozzi, preziosissima collaboratrice in sede organizzativa e temuta armatrice.
Ecco le graduatorie dell’Euro Cup e dell’Italia Cup prima del week end di Malcesine, ricordando che in palio a Malcesine ci sarà anche il Trofeo Corhintian H22 messo in palio dalla New Wind. |