|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 27 GIUGNO 2007 - F18 AL CIRCOLO VELA CESENATICO


F18 al Circolo Vela Cesenatico La carovana della Classe F18 è giunta lo scorso fine settimana, nella nota località romagnola per disputare la 7° regata del Calendario 2007 e raggiungere il nutrito gruppo di equipaggi locali del "Circolo Vela Cesenatico", organizzatore dell'evento e covo indiscusso del movimento di catamarani della costa adriatica.
Ad attendere gli equipaggi le eccezionali condizioni di vento che hanno fatto da cornice alle consuete acrobazie e garantito la disputa delle sei prove previste in condizioni di vento forte, con raffiche oltre i 25 nodi, che ha messo a dura prova sia la preparazione atletica degli equipaggi che la solidità delle attrezzature.
Il forte vento di terra, che fin dalle prime ore del mattino ha iniziato a soffiare rafficato, ha costretto il "Comitato di Regata" a trattenere prudenzialmente a terra gli equipaggi che hanno dovuto attendere alcune ore prima lasciare la spiaggia e recarsi presso il campo di regata. Tre i giri previsti, nel classico percorso a bastone con disimpegno alla boa di bolina.
Nella prima giornata ancora dominio del forte Team "AutoScout24" FANTASIA-CANEPA (2-1-2), che lascia poco spazio agli avversari conquistando da subito il vertice della classifica provvisoria a conferma dell'ottimo stato di forma in vista del Campionato Europeo di Dervio (7/13 Luglio 2007).
Impressionante la velocità del Team rilevata nelle andature portanti; dopo essersi ritrovati nelle retrovie durante la terza prova, impongono la loro forza nei tre giri con un poderoso recupero, confermando l'alto livello tecnico e tattico raggiunto dall'equipaggio.
Ancora in evidenza il Team del Lago di Como BERTANI-MARCASSOLI (1-2-12) e i locali SARAGONI-BROLLI (9-5-3). Ottima prestazione anche da parte del Team toscano POGGETTI-MEOLI (4-3-18), vittima di una scuffia al giro di boa mentre difendeva le posizioni di testa durante la terza prova.
Regalo della natura anche nella seconda giornata con vento fino a 15 nodi, proveniente da sud. Si aggiudica la vittoria finale, seconda consecutiva, il Team "AutoScout24" FANTASIA-CANEPA (2-1-2-7-1-5), seguiti dai locali SARAGONI-BROLLI (9-5-3-2-4-4) che salgono in seconda posizione.
La poca costanza degli equipaggi inseguitori, che restano comunque a ridosso del podio, premia il giovane equipaggio locale PASOLINI-LONGHI (8-DNF-5-1-9-2), che si aggiudica il terzo gradino dimostrando di possedere qualità tecniche anche in condizioni di vento forte.
I tre equipaggi saliti sul podio consolidano, nell'ordine, le rispettive posizioni di testa nella Classifica Ranking Nazionale, rafforzate dai meritati punti rastrellati durante quest'ultima regata.

Autore: Agostino Lai

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |