|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 25 GIUGNO 2007 - PIADA TROPHY A CERVIA


Piada Trophy a Cervia Piada Trophy, è questo il nome di una manifestazione velica creata da due soci del Circolo Nautico di Cervia “Amici della Vela”, Alberto Perdisa e Giovanni Stella.
I due hanno formato il Team Piada, formato da imbarcazioni della classe Snipe. Obiettivo: diventare un punto di riferimento a livello internazionale per la classe Snipe ed organizzare anche una sorta di vita sociale intorno alla manifestazione riservata a questo tipo di imbarcazioni.
Per la verità, per questa prima edizione, il Piada Trophy è stato aperto anche ai Dinghy ed ha ricevuto anche il “beneplacito” del vero Team Prada di Luna Rossa che, una volta viste le t-shirt create per l’occasione, ne ha volute alcune per il proprio equipaggio.
L’evento, che si è svolto lo scorso fine settimana a Cervia, ha visto tre giorni di regate in mare aperto e due serate in allegria: una all’Happy Valley per una gara sui motori e l’altra al ristorante del circolo nautico a cui è seguito un bingo.
25 gli Snipe presenti, 10 i Dinghy. Tra gli Snipe anche due equipaggi stranieri: uno formato da tedeschi e portoghesi, l’altro da belgi. Presente anche il Commodoro internazionale della classe Snipe nel mondo.
I risultati del primo Piada Trophy hanno visto sul podio, per i Dinghy, Fabrizio Brazzo di Chioggia al secondo posto, Massimo Frigerio, del circolo cervese, al terzo Ezio Dosaggio, sempre di Chioggia, al primo. Per gli Snipe, al terzo posto troviamo Antonio Bari e Paolo Lambertenghi di Torbole, al secondo Ana Marques e Miguel Graca dell’equipaggio tedesco-portoghese, al primo Daniela Semec e Fabio Rochelli di Barcolla Grignano.
Appuntamento la prossimo anno, stesso periodo, con la seconda edizione del Piada Trophy. E chissà se anche qualche elemento del Team Prada venga a fare capolino al Circolo Nautico di Cervia per vedere da vicino coloro che li hanno “copiati”.

Autore: Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |