|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 GIOVEDÌ 21 GIUGNO 2007 - STREPITOSA CITTÀ DI GRISOLERA NELLA 500X2


Strepitosa Città di Grisolera nella 500x2 La XXXIII edizione della Cinquecento Warsteiner Cup organizzata dal CNSM in collaborazione con Marina 4 e con il patrocinio di Regione Veneto e Comune di Caorle, sta vivendo i primi emozionanti arrivi degli equipaggi.
La bassa pressione che ha investito l’area Adriatica non ha risparmiato gli equipaggi impegnati in una tesissima ricerca dell’ultimo refolo e a seguire le correnti per guadagnare la via di Porto Santa Margherita.
E’ stata questa la strategia vincente che ha portato Città di Grisolera Trave Rep a tagliare il traguardo prima assoluta alle ore 17.35.23.
Un emozionato Felice Gusso ha raccontato di aver navigato a poche centinaia di metri da Alu nell’ultimo tratto tra le Tremiti e Sansego e di essere riusciti a sorpassarli navigando a vista alla ricerca del vento, anche a costo di perdere qualche metro per guadagnarne di più.
Soddisfazione anche a bordo di Alu, l’armatore Luciano Agostini si è detto felice di come la barca ha risposto a questo primo importante test, che li ha portati a tagliare il traguardo alle 17.51.59 primi over all nella categoria in equipaggio.
Grande prova anche per i vicentini Bevilacqua-Bevilacqua a bordo del Dofour 44 Doride, che è riuscita ad approfittare di un leggero scirocco e ha tagliato il traguardo poco dopo le due imbarcazioni.
Sono attese nelle prossime ore anche Again, Super Atax, X-Plosion ed Xe che nelle prime ore di oggi hanno doppiato l’isolotto croato di Sansego.
Si è registrato ieri il ritiro di SIBA degli amici padovani Grinzato- Baruzzo, che giunti in queste ore alla Darsena di Marina 4 hanno dichiarato di voler ripetere l’esperienza il prossimo anno.
Nelle prossime ore si attendo i passaggi di Sansego delle altre imbarcazioni.
Nel gruppo dei Mini Transat alle Tremiti guidava la classifica l’agguerrito Prysmian Mamounia del monfalconese Iancer e dell’amico fiorentino Pedote, velista, istruttore e scrittore, inseguiti da Sand Creek Acqua è vita di Luca Del Zozzo-Marco Berzigotti da Cervia, Speedy G della coppia tedesca Rauch, infine Una Vela per Emergency con i veneziani Pantaleo-Rossetti.
In queste ore il vento è tornato a spirare e gli arrivi a Porto Santa Margherita potrebbero riservare qualche sorpresa.
Per le classifiche definitive IRC bisognerà attendere sabato, dopo l’arrivo di tutti gli equipaggi.

Autore: Silvia Traunero

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |