|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 20 GIUGNO 2007 - ZANDONA'-TRANI VINCONO LA KIELER WOCHE


Zandona'-Trani vincono la Kieler Woche 20.06.07
La fretta di dare una notizia ultimissima, e una squalifica per OCS al croato Sime Fantela, sono all'origine dell'errata corrige sulla classifica finale di Kiel 2007. Gabrio Zandonà e Andrea Trani non sono secondi, ma hanno vinto la Kieler Woche. La loro vittoria nella Medal Race finale sembrava aver fruttato "solo" un 2° posto alle spalle di Fantela-Marencic, invece l'equipaggio croato al rientro a terra era squalificato per partenza anticipata OCS, e i nostri azzurri, sorpresi a loro volta, si sono ritrovati in vetta (dov'erano già nel penultimo giorno di finali). Una vittoria significativa: Gabrio e Andrea infatti hanno vinto la loro terza settimana di Kiel (i precedenti nel 2001 e nel 2004): in questo modo eguagliano il primato assoluto di 3 vittorie a Kiel nel 470, riuscito solo ad altri due equipaggi (ucraino e tedesco). Bravi loro e una scusa a tutti i lettori da parte nostra.

(la vecchia news)
Ultimissime da Kiel, si è appena conclusa la Medal Race della classe 470, che è stata vinta dagli azzurri Gabrio Zandonà e Andrea Trani. I due atleti hanno così completato la rimonta e chiudono al 2° posto della classifica, alle spalle dei croati Fantela-Marencic. Un altro positivo biglietto da visita in vista dei mondiali di Cascais, prossima fondamentale tappa per gli azzurri di tutta la squadra della vela olimpica.

19.06.07
Partenza lenta e condizionata dal maltempo per la Kiel Week, la settimana preolimpica tedesca che quest'anno capita a pochi giorni dal grande appuntamento con i Mondiali di Cascais. Anche per questo ci sono molte assenze tra gli equipaggi più titolati. Anche la squadra FIV è ridotta nei ranghi, si compone di qualche giovane speranza ed è comunque finalizzata a un utile worm-up per i mondiali portoghesi anche per alcuni azzurri di vertice.
E' il caso di Gabrio Zandonà e Andrea Trani che nella classe 470M occupano il 7° posto in generale dopo le prime 6 regate (6,5,6,8,7 i piazzamenti). Nella stessa classe 31° i giovani Bertagna-Gianini e 32° Zaetta-Lorusso.
Nel 49er 16° Poli-Gritti e 17° Maffessoli-Archetti.
Nel Finn 10° Poggi, 11° Cordovani, 16° Kolic. Nel Laser 6° Regolo, 13° Bottoli, 22° Ostuni.
Nel Laser Radial, 19° Nevierov, 25° Magnaghi, 32° Fabbri.

  Sito Ufficiale della FIV

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |