|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 4 MAGGIO 2007 - MASCALZONE LATINO DOVRÀ RIPETERE LA REGATA VINTA


Mascalzone Latino dovrà ripetere la regata vinta Decisa nella tarda serata di ieri la sanzione verso Mascalzone Latino in seguito alla protesta presentata da Desafio per l'uso irregolare del paterazzo nella regata di due giorni fa vinta da Vascotto e compagni. Il match tra ML e Desafìo andrà ripetuto e al team italiano è stata inflitta una multa di 10.000 euro.
Per le 11:00 di oggi Vincenzo Onorato, patròn di ML, ha convocato una conferenza stampa per dichiarazioni sul caso.
La Giuria, dopo aver preso atto dell'ammissione di errore da parte di ML, ha valutato la non rilevanza del diverso uso del paterazzo (tolto dagli italiani nei lati di bolina, manovra non consentita dal regolamento della LVC) riguardo al risultato finale. Ciò ha consentito di evitare la squalifica, visto che la protesta di Desafio è stata ritenuta formalmente valida e presentata nei termini prestabiliti, ma è stata decisa appunto la ripetizione della regata.
A questo punto ML resta a 14 punti con 6 vittorie e 6 sconfitte. Un ingenuo peccato per la barca italiana che aveva comunque dominato gli spagnoli in quel match. In effetti l'avvocato di ML, Alessandra Pandarese, ha fatto notare come il vantaggio di ML in quella regata fosse sempre stato consistente e che il paterazzo non poteva avere nessun effetto sul risultato finale. Il paterazzo è stato tolto in bolina e rimesso in poppa per evitare una piccola resistenza al vento (windage), assolutamente ininfluente sull'esito di quella regata.
Oggi sarà presa la decisione su quando far disputare nuovamente il match tra ML e Desafìo.
In seguito all'annullamento delle regate di ieri, oggi è previsto un programma doppio con la disputa del Flight 5 e del Flight 6.

METEO
Dopo i temporali di ieri, Valencia si è svegliata oggi con un cielo completamente sereno e vi sono buone possibilità di vedere una brezza di mare.
La previsione di ACM è la seguente:
"Dopo essersi spostata a NE, la depressione ha lasciato un leggero vento di gradiente da NW. La giornata inizierà con un vento da NW di 7-10 nodi (in effetti presente in questo momento, ore 9:30, nel Port AC, Ndr) che girerà a E e anche a SE se si svilupperà nel pomeriggio una brezza di mare. Cielo sereno".

Classifica dopo 14 flight
(sono calcolati anche i punti dei LVC ACT, ogni vittoria vale due punti)

1.BMW Oracle Racing (12-2) punti 27
1.Luna Rossa Challenge (12-2) punti 27
3.Team New Zealand (10-3) punti 24
4.Desafìo Español (9-4) punti 21
5.Victory Challenge (8-6) punti 18
6.Mascalzone Latino (7-6) punti 16
7.Team Shosholoza (6-8) punti 14
8.Areva Challenge (6-8) punti 13
9.+39 Challenge (2-11) punti 6
10.United Team GER (2-12) punti 5
11.China Team (1-13) punti 3

Programma di oggi 4 maggio

Flight 5

Campo Nord
United Internet Team Germany (GER 89) - Victory Challenge (SWE 96)
BMW Oracle Racing (USA 98) - Luna Rossa Challenge (ITA 94)
Mascalzone Latino Capitalia Team (ITA 99) - +39 Challenge (ITA 85)

Campo Sud
Team Shosholoza (RSA 83) - China Team (CHN 95)
Desafío Espanol 2007 (ESP 97) - Emirates Team New Zealand (NZL 92)

Riposo AREVA Challenge (FRA 93)

Flight 6

Campo Nord
Luna Rossa-Areva
Mascalzone Latino-United Internet Team GER
Victory Challenge-+39 Challenge

Campo Sud
Desafìo Español-China Team
Emirates Team NZL-Team Shosholoza

riposa
BMW Oracle Racing

  Sito Ufficiale di Mascalzone Latino Capitalia

Autore: Farevela.net

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |