|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 30 APRILE 2007 - TROFEO ALTO ADRIATICO


Trofeo Alto Adriatico Sono state disputate tutte le 6 prove previste per il Trofeo Alto Adriatico disputato al Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia di sabato e domenica scorsi. Bel vento, un buon numero di barche, in particolare per la classe Flying Dutchman, i regatanti sono rimasti molto soddisfatti dell'organizzazione curata dallo staff del circolo cervese che si conferma uno dei più quotati a livello nazionale.
Il Trofeo Alto Adriatico, manifestazione “storica” del Circolo cervese, che da oltre vent’anni si svolge nelle acque antistanti la località balneare della riviera romagnola si svolge in ricordo di Marco Ercolani, per più di 30 anni presente al Circolo Nautico
Si tratta di una regata internazionale, con equipaggi provenienti da tutta Europa. In genere sono quattro le classi di imbarcazioni partecipanti: Flying Dutchman e Snipe, dove si gareggia in coppia, Contender e Dinghy, dove invece si affrontano singoli velisti.
La classifica dei Contender vede al terzo posto Daniele Zampighi, del Cus Bologna, al secondo Emilio Betta, della Fraglia Vela di Riva del Garda, al primo Marco Rusticali, del Circolo Nautico di Savio. Al quinto posto, invece, si attesta il primo socio del circolo cervese, Claudio Ghini.
Per i Dinghy, al terzo posto Paolo Blosi dell’Adriatico Wind Club, al secondo Sergio Blosi, di Ravenna, al primo Andrea Pivanti sempre dell’Adriatico Wind Club. Al quarto posto Massimo Frigerio, degli “Amici della Vela”.
Per i Flying Dutchman, al terzo posto si piazza Roberto Cipriani dell’associazione sportiva Peschiera, al secondo Luca Ungaro, dell’associazione velica di Bracciano, come il primo classificato, Francesco Vespasiani. E’ sesto Andrea Antonelli degli “Amici della Vela”.
La classifica degli Snipe, infine, vede sul terzo gradino del podio Enrico Brabarini del circolo nautico di Pesaro, al secondo Luigi Berti del circolo ravennate, al primo Alberto Perdisa sempre del circolo vela ravennate. Al settimo si piazza Marco Pantano del circolo cervese.
Ma gli “Amici della Vela” non si fermano qui. Sabato e domenica prossimi, 5 e 6 maggio, si svolgerà la 22^ edizione della Spring Cup II Tappa Volvo, una regata storica per il circolo cervese che prevede la presenza di circa 200 barche.

Autore: Michela

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |