|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 30 APRILE 2007 - 321 ATLETI A CAORLE PER LA TAPPA DI ITALIA CUP


321 atleti a Caorle per la tappa di Italia Cup Si sono chiuse il 26 aprile le iscrizioni alla seconda tappa di Italia Cup Laser, che si disputerà a Caorle la settimana prossima, dal 5 al 7 maggio.
La regata, ospitata per la prima volta in Veneto, gode del Patrocinio e del contributo di Regione Veneto, Provincia di Venezia e Comune di Caorle ed è sponsorizzata da Decathlon, Fonte Margherita e Banca del Veneziano.
321 gli iscritti nelle tre classi 4.7, Radial e Standard.
Gli atleti provengono da tutta Italia, con una buona rappresentativa per Veneto (41), Friuli Venezia Giulia (30) e per la sponda trentina del Lago di Garda (13).
Tra i partecipanti l’olimpionica Larissa Nieverov e alcuni atleti che compongono le squadre B e C della nazionale italiana vela, tra i quali verranno designati il partecipante maschile e femminile alle olimpiadi di Pechino 2008.
Tra le atlete Radial iscritte a Caorle: Fabbri, Magnaghi e Clapcich; per la classe Standard maschile saranno presenti Baldassari, Bottoli, Gallo, Nassini e Ostuni.
La partenza della prima prova sarà data sabato 5 maggio alle ore 13.00; se le condizioni meteo lo consentiranno, nei tre giorni della manifestazione verranno disputate fino a sei prove, sul classico percorso Laser a nove boe, valide per la qualificazione ai Campionati Italiani.
Verranno disputate inoltre 2 regate di match-race valide per il Campionato Play Off, che vedranno i 12 atleti ai vertici della classifica sfidarsi in un percorso ridotto, con intense regate di pochi minuti.
Una ventina di atleti friulani e del Lago di Garda hanno anticipato il loro arrivo a domenica 29 aprile, per approfittare del clima favorevole di Caorle e giungere preparati all’importante regata.
La tappa di Caorle sarà infatti determinante ai fini della partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali Laser Radial di agosto in Olanda, per i 14 atleti meglio qualificati.

Autore: Silvia Traunero - Ufficio Stampa CNSM

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |