|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 30 APRILE 2007 - BELLISSIMA REGATA FRA +39 E TEAM GERMANY


Bellissima regata fra +39 e Team Germany Due vittorie per "+39", una quasi a "tavolino" contro "China Team", con "Ita 85" che è scesa in acqua ed è regolarmente partita mentre "China" era in riparazione alla sua Base, poi un'appassionante regata con i tedeschi di "United Internet". Iain Percy parte bene con una lunghezza avanti. In bolina c'è stato il vantaggio dei tedeschi, un aggancio, un nuovo sorpasso e il passaggio sulla prima boa in svantaggio di 29 secondi. In poppa il team di "+39" va a cercare il vento. E' una battaglia a colpi di gennaker e strambate. Sulla boa il distacco è di soli 3" con un acrobatico numero da circo offerto dai prodieri Jacek Wisocki e Giuseppe Leonardi "Paletta" con il primo rimasto sul tangone mentre veniva effettuata la prima virata della bolina. Nuovo vantaggio dei tedeschi che a un certo punto sono riusciti ad avere un vantaggio di ben due lunghezze. Percy e il suo equipaggio sono andati nuovamente a cercare il vento più fresco. Quasi appaiati sulla boa le due barche hanno iniziato in fila indiana la poppa. Ancora un bel "walzer" di strambate con "+39" che cerca vento verso terra. Sarà la mossa vincente. Ad un certo punto il vantaggio inizia ad aumentare e all'arrivo saranno più di 150 metri con una vittoria e due punti decisamente pesanti che arrivano al termine di una giornata molto positiva.

"Giornata più che buona - sintetizza il navigatore Bruno Zirilli - la gara con i tedeschi è stata veramente difficile e combattuta tra continui salti di vento, cambi di percorso e una tattica azzeccata da parte nostra. A bordo si è poi sempre respirata una bellissima atmosfera e questo credo sia la nota più lieta e piacevole"

Laconico e quasi senza parole è Cesare Pasotti, team manager del gruppo: "Abbiamo vinto...dico solo questo". Un bel sorriso accompagna anche il capo progettista Giovanni Ceccarelli: "E' solo la prima vittoria, ne arriveranno ancora nel prossimo girone”.

Domani Ita 85 osserverà la giornata di riposo avendo concluso i flight del Round Robin 1.

  Sito Ufficiale di +39

Autore: Ufficio Stampa - +39 Challenge

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |