|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 24 APRILE 2007 - UNA SOLA REGATA E IL DERBY VA AI "MASCALZONI"


Una sola regata e il derby va ai Oggi una sola regata per "+39" con il derby contro "Mascalzone Latino – Capitalia Team", ma nulla da fare. Purtroppo già in partenza la barca siciliana-gardesana è scattata con 18' di svantaggio. "Mascalzone" ha così potuto impostare la sua bolina senza problemi. Per "+39" c'è stato più di un tentativo di attacco nelle andature portanti. "Abbiamo visto che con 9-10 nodi la velocità migliora - ci spiega Stefano Rizzi - le prestazioni della ns. barca non erano di certo inferiori a quelle dei nostri avversari, ma scattare con 18 secondi di svantaggio ha dato l'opportunità ai mascalzoni di gestire come volevano la regata". Purtroppo il poco tempo a disposizione per le note vicende non ha permesso al team di "+39" di poter testare la barca nelle varie condizioni.” Ogni regata diventa così l'occasione per la messa a punto. Il delta finale è stato di 1 minuto e 12 secondi.
Le modifiche su "Ita 85" sono già allo studio e saranno realizzate nei prossimi giorni. Fino ad allora si spera solo che il vento possa soffiare con un po' più di intensità: "Non chiediamo molto ma un 10-12 nodi costanti, come avviene nelle regate di tutto il mondo - dicono a "+39" - Non ci sembra di chiedere troppo".
Domani 18' a bordo sarà l’attore Francesco Salvi, testimonial di Soleterre. Il tutto nel ricordo del 26 aprile 1986 quando a Chernobyl, in Ucraina, scoppiò il quarto reattore nucleare della centrale. Ventun anni dopo per ricordare l’anniversario di quella tragedia, a Valencia, dal porto dell’America’s Cup, "+39" diventa la "barca della solidarietà". Il nostro team navigherà in regata portando a bordo la memoria e l’impegno sociale per le vittime di Chernobyl e per tutti i bambini che ancora oggi ne pagano le conseguenze.
Domani "+39" affronterà gli svedesi di "Victory", mentre nel tardo pomeriggio sarà nuovamente tempo di derby contro "Luna Rossa" dello Yacht Club Italiano.
"+39" porta su vele, boma, albero e scafo: Regione Sicilia, Fondiaria Sai, Interporto Campano e Cis, Yamamay, Gilli, Db-Line, Carpisa, Independent Ideas, Sergio Tacchini sponsor dell'abbigliamento tecnico. "+39" difende i colori del Circolo Vela Gargnano del lago di Garda.

  Sito Ufficiale di +39

Autore: Ufficio Stampa - +39 Challenge

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |