|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 17 APRILE 2007 - 1A PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE 2007 CLASSE 49ER


1a prova del Circuito Nazionale 2007 classe 49er Pronti via, e subito 8 prove svolte nel primo weekend di regate del Circuito Nazionale 2007 della classe 49er.
Teatro delle regate è stato l’alto lago di Iseo, che nelle due giornate non ha tradito le aspettative, con un’”Ora” potente e rafficata (fino a 18 nodi), che ha soffiato regolarmente. Ciò ha permesso al 49er di esprimere tutte le sue caratteristiche di velocità e acrobaticità, che rendono questa imbarcazione una protagonista indiscussa della vela olimpica contemporanea.
Perfetta la gestione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Velica Alto Sebino (A.V.A.S.) e sponsorizzata da FIRAT (Ricambi Auto) e OLTREVELA.COM (vendita articoli nautici on-line).
Alla partenza 16 imbarcazioni classe 49er e 7 imbarcazioni della più piccola 29er, che si sono date battaglia su un percorso a bastone da ripetere due volte.
Le 8 prove corse sono state combattute e incerte fino alla fine, con partenze serrate, incroci “tirati” e spettacolari planate; non è mancata qualche spettacolare scuffiata, dovuta al vento sostenuto e al poco allenamento, essendo la prima regata di stagione. Nel complesso il livello dei regatanti è cresciuto, e anche i nuovi equipaggi arrivati quest’anno nella classe si sono dimostrati già competitivi, nonostante le difficili condizioni.
Vittoria netta per l’equipaggio composto da Giuseppe Angilella (Canottieri Lauria Palermo) e Pietro Zucchetti (Marina Militare), capaci di vincere tutte le 8 prove svolte, che hanno preceduto sul podio Daniele Poli (C.V.C. Intra) in coppia con Matteo Gritti (A.V.A.Sebino) e Luca Maffessoli – Alessandro Archetti (A.N.Sebina).
A seguire Soldano – Galante (A.N. Sebina), Monzini – Ciappessoni (Skiffsailing Dongo), Ferrari – Giovannelli (V.C. Campione del Garda).
Nella cadetta classe 29er Vittoria dei locali Avogadri – Piccinelli (A.V.A. Sebino), seguiti da Videsott – Franceschini (F.V. Riva del Garda) e da Angiolini – Guarnirei (F.V. Riva del Garda).
Appuntamento alla prossima tappa del Circuito Nazionale 49er - 29er a Verbania (Lago Maggiore) il 28-29 aprile.

Autore: Michele Monzini

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |