|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 DOMENICA 8 APRILE 2007 - CONCLUSO IL 48° CRTITERIUM DI PRIMAVERA


Concluso il 48° Crtiterium di Primavera Ottimo vento per le ultime regate del Criterium di Primavera;
per gli Snipe sale sul podio il belga Hens Emmanuel con il sanremese Paolo Bonetto, mentre per i dinghy si aggiudica la vittoria Vincenzo Penagini.
L’ultima giornata del Criterium Internazionale di Primavera, a cui hanno preso parte equipaggi provenienti da cinque nazioni, è stata contrassegnata da un bel vento sui 14 nodi proveniente da est, che ha permesso a tutti gli equipaggi di esprimere al meglio le loro potenzialità.
Per quanto riguarda classe Snipe il Campionato del Mediterraneo si chiude con cinque prove e con la vittoria del belga Hens Emmanuel, che insieme a Paolo Bonetto (dello Yacht Club Sanremo), ha riportato due primi posti, un secondo e un quinto.
Secondo posto in classifica per Dario Bruni e per Sonia Bonomi, del Circolo Vela Cremona, che, grazie agli ottimi risultati odierni, sono riusciti a rimontare la classifica. Terzi classificati i portoghesi Miguel Graca e Ana Marques, che correvano coi colori della Germania e che hanno sempre mantenuto una posizione costante.
Quarto posto per Beppe Zaoli, con Stefania Bonetto e quinto per Andrea e Vittorio Zaoli, entrambi equipaggi dello Yacht Club Sanremo.
Il premio Vittorio Porta, per l’equipaggio più giovane è stato assegnato ai polacchi Wottek Sobaszkiewicz e Jakob Dukat.
Per quanto riguarda i Dinghy 12’ invece il Meeting Internazionale Città di Sanremo si chiude con due prove portate a termine; al primo posto in classifica troviamo Vincenzo Penagini, dello Yacht Club Italiano, seguito da Fabio Fossati, del Circolo Nautico Rapallo.
Terzo posto per Luigi Gazzolo – GDV Santa Margherita Ligure, quarto per Francesco Rebaudi dello Yacht Club Città di Genova e quinto per Giovanni Castellaro del Centro Velico Santa Margherita Ligure.
Il premio per l’equipaggio Master meglio classificato è stato assegnato a Attilio Carmagnani, dello Yacht Club Italiano.
Il prossimo appuntamento con Classe Snipe è già stato fissato per il Campionato Italiano Juniores e per il Campionato del Mondo Juniores, che saranno disputati in estate, mentre i Dinghy 12’ torneranno a Sanremo in settembre – dal 6 al 9 – per il Campionato Nazionale di classe.
Il quarantottesimo Criterium di Primavera è stato organizzato con il sostegno del Comune di Sanremo.

Autore: Anna Rita Arborio

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |