|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 DOMENICA 1 APRILE 2007 - CAMPIONATO INVERNALE DERIVE A SCARLINO


Campionato Invernale Derive a Scarlino Il Club Nautico Scarlino e La Marina di Scarlino continuano a promuovere il turismo sportivo nel territorio della Maremma confermandosi la location perfetta per la vela. Questo weekend si è concluso il Campionato Invernale Derive che era iniziato l’11 febbraio scorso. Tra sabato e domenica nelle acque di Scarlino sono state disputate quattro prove grazie a un vento costante che soffiava da sud con un intensità di 10 nodi.
Nella classe Snipe la vittoria della seconda manche è andata alla coppia formata da Piero Fantoni -Giovanni Stella (CV Ravennate), seguiti da Fabio Rochelli - Daniela Semec ( CV Barcolla Grignano) in seconda posizione e da Luigi Berti - Francesco Fontana (CV Ravennate) al terzo posto. La prima manche era stata disputata a Telamone durante i mesi di ottobre – novembre 2006.
Al termine delle 20 prove si conclude quindi il Campionato Toscano Snipe con la vittoria finale assegnata al duo Fantoni-Stella.
Nella classe Finn Simone Mancini (YCRM Pisa) ha dominato l’intero Campionato Invernale classificandosi sempre al primo posto e aggiudicandosi così l’indiscussa vittoria finale.
Ecco la classifica al termine delle otto prove disputate:

1 Simone Mancini YCRM Pisa (1) 1 1 1 1 1 1 1
2 Lorenzo Marchetti GV Assonautica 4 3 4 3 2 2 (5) 3
3 Mauro Merlini LNI Follonica 2 2 2 2 DNS DNC 2 2

L’attività primaverile del Club Nautico Scarlino continua a ritmi serrati e vede in acqua ancora una volta gli specialisti del Match Race per tre appuntamenti (14-15 aprile, 26-27 maggio e 9-10 giugno). Dal 4 al 6 maggio La Marina di Scarlino ospiterà gli spettacolari monotipi Melges 24 per una tappa del circuito nazionale Volvo Cup (4-6 maggio), mentre le classi olimpiche saranno presenti con una regata nazionale del singolo Finn (12-13 maggio). In estate, poi, ancora Match Race e il grande appuntamento con il raduno degli Swan Classici, ovvero quelle che sono considerate le più belle barche d’altura del mondo, previsto alla fine di agosto. Conclusione a settembre con una regata nazionale della classe Snipe.

Autore: Tessa Wiechmann

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |