Un pallido sole dopo quasi una settimana di pioggia, gli uomini di
"+39" che continuano a lavorare sull'albero nuovo che è stato definitivamente
stazzato dai tecnici di ACM. Nella veleria della Base è proseguito il lavoro di
rifinitura delle nuove vele arrivate dalla North Argentina e progettate da Juan
Garay, anche lui presente nel cuore pulsante dell'attività lavorativa del
consorzio siciliano-gardesano. Nessuna uscita in mare nella giornata odierna. I
nuovi test sono però già programmati per domani e domenica pomeriggio dopo la
presentazione ufficiale di tutte le carene delle barche che saranno in gara
nella Louis Vuitton Cup.
Domani sera la base sarà aperta agli ospiti. Ci sarà il riso piemontese della
Principato di Lucedio ed i vini della Travaglini di Gattinara; un’ iniziativa
promossa dalla Nice Meeting. Nell'occasione, "+39" ha deciso di offrire agli
ospiti presenti l'Unveiling, in anteprima saranno così svelati i segreti della
carena della nuova barca. Sarà di fatto uno "Strip tease" personalizzato. La
Base del team sarà poi aperta ai visitatori domenica 1° aprile dalle 11 e mezza
alle 13. "+39" porta sulle vele i loghi della Regione Sicilia e del Gruppo
Fondiaria-Sai; sul boma sono presenti Db-Line, Yamamay, Gilli, mentre
sull'albero il nuovo sponsor Carpisa. Ricordiamo Sergio Tacchini come sponsor
tecnico.
+39 Challenge difende i colori del Circolo Vela Gargnano del lago di Garda. |