|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 27 MARZO 2007 - CIRCUITO ITALIANO AUDI 2007 PLATU25


Circuito Italiano Audi 2007 Platu25 Tutto è pronto per la prima tappa del Circuito Italiano AUDI Platu25: da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile, la Flotta Platu25 scenderà nelle acque antistanti il Golfo di Anzio per disputare l'attesissima manifestazione organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e inserita nel calendario "Anziovela 2007" con il patrocinio del Comune di Anzio con il Comitato Circoli Velici di Anzio.
Il Circuito Italiano 2007, infatti, prevede, oltre alla partecipazione ad uno dei quattro differenti Campionati Invernali svolti sul Lago di Como, in Toscana, nel Lazio e in Sicilia, quattro manches del Circuito Audi: Anzio-Nettuno, Cala Galera (11/12/13 maggio), Punta Ala (8/9/10 giugno) e Mandello Lario (12/13/14/15 luglio - Campionato Italiano). Ogni singola tappa elegge un vincitore e contribuisce alla formazione del Ranking Italiano.
La partecipazione alla prima tappa del Circuito AUDI è aperta a tutti gli yachts della Classe Platu 25 in possesso del Certificato di Stazza valido ed i cui Armatori siano iscritti alla Associazione di Classe per l'anno 2007.
Sono attesi una quarantina di equipaggi: fra loro ci saranno tutti i neo campioni d'inverno che dopo aver sbaragliato gli avversari nei singoli Campionati di Cala dè Medici, Mandello Lario, Palermo, Bari e Anzio, si affronteranno sullo stesso campo di regata.
Il vincitore dell'invernale toscano di Cala dè Medici, Amici Miei atto II timonato da Angelo Costa e invelato Eurosails,impegnerà come sempre a bordo il presidente della Classe, Edoardo Barni e il segretario Giacomo Bufalini e conterà su due sponsor di prestigio come Hotel Orto dè Medici - Firenze e Assifidi Spa.
In forse la presenza di Duccio Colombi e la sua Velamare SkiffSailing Team: il campione d'Inverno di Mandello Lario (già tricolore Iso, Surprise e Laser 4000) sarà probabilmente costretto a saltare l'appuntamento di Anzio.
Sicuramente in regata, invece, Brera Hotels armato da Elio Vitrano: il Platu25 timonato da Alberto Wolleb e Gabriele Cortigiani è reduce dalla vittoria al Campionato Invernale organizzato dal Cus Palermo nelleo splendido golfo siciliano.
Giocheranno in casa i protagonisti del XXXII Campionato Invernale organizzato su due manche nello specchio acqueo antistante Anzio-Nettuno dal RCC Tevere Remo, dal CdV Roma, dalla LNI Sez.Anzio, dal Nettuno YC, e dalla SV Marina Militare, in collaborazione con l'UVAI: Nanù dei fratelli Cierciello, primo nella classifica finale stilata al termine di entrambe le tappe, e Bonaventura di Gino Anastasia coadiuvato sapientemente dai suoi bravi finanzieri, protagonista della classifica della seconda manche.
Ai quattro vincitori dei campionati ufficiali del Circuito si aggiungerà anche il primo classificato al Campionato invernale vela d'altura "Città di Bari" giunto quest'anno alla VIII edizione e organizzato dal Comitato Circoli Velici Città di Bari: nella categoria Minialtura, si è, infatti, imposto il Platu25 Jerry Speed armato da Livia Federici della LNI Monopoli con Emanuele Corsin al timone.
Per tutti gli altri agguerriti equipaggi in gara, la voglia di rivincita e di divertirsi con un monotipo versatile e grintoso che saprà essere ancora una volta grande protagonista di un grande appuntamento Audi.
Ecco il programma della manifestazione di Anzio.
La giornata di giovedì sarà dedicata al perfezionamento delle iscrizioni, alla pesatura degli equipaggi, alla timbratura e stazzatura delle vele, ai controlli e al varo delle imbarcazioni;
Venerdì, dopo il briefing (previsto alle ore 9) sulla terrazza del Circolo, prenderanno il via le regate (ore 11) che proseguiranno nelle giornate di sabato e domenica.
Non potranno essere disputate più di tre prove nello stesso giorno e complessivamente sono previste un massimo di nove regate. La manifestazione sarà considerata valida se verranno portate a termine quattro prove: se ne saranno disputate almeno cinque, verrà considerato uno scarto; dall'ottava regata (inclusa) saranno effettuati due scarti.
Domenica alle ore 18 è prevista la cerimonia conclusiva delle premiazioni: verranno assegnati premi ai primi di giornata, ai primi cinque della classifica generale, ai primi tre della classifica Corinthians. Eventuali ulteriori premi verranno comunicati all'occasione.
Appuntamento quindi ad Anzio, da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile, con la Flotta Platu25 e la prima tappa del Circuito Italiano AUDI Platu25: lo spettacolo è assicurato.

Autore: Paola Zanoni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |