|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO 2007 - IL PRIMAZONA WINTER CONTEST - TROFEO COOPSETTE


Il Primazona Winter Contest - Trofeo Coopsette Il Primazona Winter Contest - Trofeo Coopsette continua a regalare grandi emozioni! Un efficace mix di qualità-quantità, con in acqua i migliori interpreti delle classi 470 (maschile e femminile), 420, Laser e Optimist Jr: numeri da capogiro, con la partecipazione di 250 atleti provenienti da 36 società veliche delle Regioni del Nord e Centro Italia. In totale sono iscritti sessanta Optimist, trenta Laser, sessanta 420 e cinquanta 470.
La gelida tramontana che aveva imperiosamente soffiato tutta la notte, si è calmata un poco alla partenza della prima prova della terza giornata del Trofeo COOPSETTE - Primazona Winter Contest.
Alle 11:00 anche la temperatura si era addolcita e il vento soffiava a 6-7 m/sec, con mare calmo e cielo sereno con qualche nuvolone sparso. Anche questa volta le previsioni meteo l’hanno dunque azzeccata e i Comitati ne hanno approfittato infilando due prove una dietro l’altra prima che, annunciato dalle onde di fondo provenienti da scirocco e dall’innalzamento della temperatura, non subentrasse, alla fine dell’ultima poppa della seconda prova, un vento dal settore Nord Est di debole intensità e di direzione variabile.
Cambiati i campi di regata per questa nuova direzione, il vento continuava a variare di direzione passando da 90° a 140° , diminuendo ancora di intensità, mentre l’onda si faceva più fastidiosa.
Non essendoci pertanto le condizioni per fare disputare una prova che non fosse una lotteria, i Comitati decidevano di fare rientrare i concorrenti.
470 M
Luca e Roberto Dubbini (CV Toscolano Maderno)(oggi 1-2) si confermano alla testa della classifica con sette punti di vantaggio su Fabio Zeni e Nicola Pitanti (CV Riva)(oggi 2-3) e otto punti su Giulio Desiderato ed Alessandro Saettone (YC Italiano).
470 F
Elisabetta Saccheggiani e Elisa Cecconi (YC Italiano) vincono overall la seconda prova di giornata e conservano incontrastate la testa della classifica, davanti a Daniela Magistro e Chiara Simetti (CV Marina Militare) ed a Carolina Mariani e Myriam Cutolo (LNI Genova).
420
Prosegue la marcia trionfale di Matteo Morelli e Edoardo Raimondo (YC Sanremo)(oggi 2-2), che hanno ormai 19 punti di vantaggio sul secondo equipaggio, Nicolò e Giulio Pareto (CN Albenga), vincitori della seconda prova di oggi ma undicesimi nella prima. Al terzo posto incalzano Davide Vignone e Matteo Ramian (CN Albenga) che vincono la prima di oggi ma sono decimi nella seconda: destini paralleli ??
Primo equipaggio femminile Chiara Ziglioli e Maura Privileggio (LNI Sestri Ponente) che oggi non hanno dimostrato di essere in forma come nelle prime due giornate: dodicesime nella prima di oggi e devono scartare la seconda (tredicesime).
Laser
Edoardo Bartolini (YC Italiano) è senza rivali nel Laser Standard: ancora due primi. Al secondo posto in generale Alberto Monaco (YC Italiano) (oggi 3 –5) e al terzo Alessandro Bachi (YC Città di Genova)(oggi 2-2).
Nel Laser 4.7 Pietro Seghezza (YC Italiano) e Lorenzo Vaggi (CN ILVA) si alternano oggi al primo ed al secondo posto, ma è il primo che conserva largamente la testa della classifica. Carlos de la Parra (CN ILVA) arriva oggi due volte quarto ed è terzo in generale.
Il Radial Jacopo Scrivano (YC Italiano) (oggi 2-4) ha 3 punti di vantaggio su Tommaso Tortarolo (YC Italiano)(oggi 3-1), mentre Emanuele Paggio (YC Italiano) vince la prima di oggi, è secondo nella seconda ed è terzo in generale.
Optimist Juniores
Una lotta in famiglia (YC Città di Genova) fra Nicolò Briante, che vince la seconda prova di oggi dopo aver fatto 9° nella prima, e Matteo Capurro, DNC nella prima di oggi e secondo nella seconda, a un punto di distanza dal primo in generale. Ma anche Antonio Tamburini (CV Bellano)(oggi 4-4) è nell’ambito ristretto di quattro punti che comprende i primi tre della classifica. Degna di nota Carolina Rutta (CV Bellano) prima femmina e prima in assoluto nella prima prova di oggi, degna quarta in generale.
Arrivederci alla quarta giornata, domenica prossima 11 febbraio.

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |