|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 30 GENNAIO 2007 - NAVIGANDO AD OCCHI CHIUSI - VELA PER NON VEDENTI


Navigando ad occhi chiusi - Vela per non vedenti "Navigando nel grande mare...", il convegno che da oltre 10 anni si tiene lungo le rive del lago di Garda, traccia una rotta lunga quanto l'Italia. Approda così a Palermo. Lo fa con gli skipper, le barche, gli amici del progetto "Homerus", la vela autonoma per non vedenti ideata da Alessandro Gaoso. Il legame Garda-Sicilia si rafforza così con i progetti di vela terapia dopo che ,nelle ultime stagioni, si era concretizzato con la sfida alla Coppa America di "+39 Challenge", la barca che corre per i colori gardesani del Circolo Vela Gargnano grazie all'importante partnership della Sicilia.
Nelle prossime settimane "Homerus" racconterà la sua esperienza, l'idea di mettere in barca, grazie ad una serie di strumenti di supporto, un team autonomo di ciechi. Si inizierà Sabato 17 febbraio con la presentazione del convegno patrocinato da "+39" Challenge di Coppa America, dal Segretariato Sociale della RAI, dal Comune di Palermo e che ha in Toto Cordaro (Presidente del Consiglio comunale) e Gigi Di Franco (Consigliere Comunale) i suoi primi promotori, con la società Velaevento Gestioni di Cesare Pasotti che si occuperà dell' organizzazione.
La tappa palermitana delle "Rotte di Navigando" è in programma nel week end del 9-10 marzo. "Navigando ad occhi chiusi: Lo sport per la disabilità:la vela per i ciechi" sarà il tema che sarà affrontato e sviluppato attraverso il contributo di Alessandro Gaoso, promotore di Homerus, di Lorenzo Rizzardi e di Cesare Pasotti, animatori di "+39 Challenge" il team di Coppa America che da due anni contribuisce attivamente al convegno "Navigando nel grande mare" , di Gigi Bertanza, lo skipper campione del mondo sia con la formula Homerus sia con la formula della Bsi, la Blind Sailing International, il tutto con il coordinamento del giornalista Giulio Guazzini, commentatore di vela per RAI SPORT.
Sabato 10 Marzo i velisti ciechi si affronteranno in gara nelle acque di Mondello per un match-race stile Coppa America, che di fatto rappresenterà l'anteprima del Campionato Internazionale che, sempre in Sicilia, si correrà all'inizio di Novembre. In quei giorni, la XI edizione del convegno "Navigando nel grande mare..." tornerà lungo le rive del Garda, più precisamente a Riva, nel lembo Trentino del lago.

Autore: Ufficio Stampa Velaevento Gestioni srl

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |