|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 20 OTTOBRE 2006 - DSK-COMIFIN ALLA ROLEX MIDDLE SEA RACE


DSK-COMIFIN alla Rolex Middle Sea Race Dopo la vittoria alla Rolex Swan Cup e il terzo posto a Les Voiles de Saint Tropez, DSK-COMIFIN, lo Swan 45 armato e timonato dall’imprenditore milanese Danilo Salsi, è ora a Malta per prendere parte a un’altra tappa fondamentale del suo tour mondiale: la Rolex Middle Sea Race. Si tratta di una splendida e difficile prova d’altura che in 608 miglia porterà la flotta dei partecipanti a circumnavigare la Sicilia e le sue isole minori con partenza e arrivo dalla Marsamxett Harbour di Malta, proprio sotto agli scenografici bastioni seicenteschi eretti dai Cavalieri di Malta. La RMSR è la seconda delle quattro Blue Water Classic, le più importanti regate d’altura al mondo, che DSK-COMIFIN affronterà nel 2006-2007. Dopo aver partecipato all’edizione del centenario della Newport to Bermuda, infatti, la barca italiana è a Malta prima di spostarsi in Australia per la mitica Rolex Sydney to Hobart (partenza 26 dicembre 2006). Nel 2007, infine, DSK-COMIFIN sarà al via del Rolex Fastnet, tra l’Inghilterra e l’Irlanda, per chiudere così un programma unico che l’ha visto protagonista in tutti i mari del mondo in soli 18 mesi.
Lunga 608 miglia, la RMSR, che parte alle 11 di sabato 21 ottobre dalla Marsamxett Harbour di Malta, prevede una rotta che lascia a sinistra la Sicilia e le isole minori (transitando quindi dallo Stretto di Messina per poi dirigere sulle Eolie, Favignana, Pantelleria e Lampedusa) prima di tornare nell’Isola dei Cavalieri. Una regata difficilissima e impegnativa, che attraversa tratti di mare insidiosi come lo Stretto di Messina con le sue correnti o il Canale di Sicilia, spesso soggetto a burrasche. Sono ben 73 provenienti da 18 paesi gli yacht che si sono iscrittti a questa regata. Un record che testimoniana l’importanza dell’evento, a cui prendono parte anche i più veloci supermaxi al mondo.
DSK-COMIFIN regaterà con ambizioni di successo nelle classifiche in tempo compensato IRC e IMS, in cui avrà come avversari alcuni dei migliori racer del mondo velico internazionale, tra cui citiamo i supermaxi Alfa Romeo e Thuraya Maximus e il Volvo 70 Abn Amro One, trionfatore dell’ultimo giro del mondo Volvo Ocean Race. Un impegno della durata di 3-5 giorni a seconda delle condizioni meteo, che al momento prevedono una partenza con vento leggero per poi trovare condizioni più difficili nel proseguio della regata.

Autore: DSK Comifin Sailing Team

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |