|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 11 LUGLIO 2006 - 18° GIRO D'ITALIA IN VELA


18° giro d'Italia in Vela Prova impegnativa oggi per Genova Postel Elsag, che è partita bene, poi all’altezza della prima boa, quando tutte le imbarcazioni sono arrivate insieme e si è creato un momento di grande concitazione, ha subito una collisione da parte dell’equipaggio femminile di Roma.
Nonostante il danno al pulpito di prua e un altro allo scafo, Genova Postel Elsag ha proseguito la prova di Brindisi, che si è svolta con vento tra i 16 e i 18 nodi, mantenendo il terzo posto sino al secondo lato di bolina; poi, penalizzati dalla rottura, hanno pian piano perso posizioni, chiudendo la regata numero 12 al sesto posto.
Ciccio Rossi ha sporto protesta al Comitato di Regata, chiedendo riparazione e al momento si è in attesa della decisione.
Oggi inoltre vi sono stati anche due cambi, già previsti, nella composizione dell’equipaggio. Il viareggino Leonardo Chiarugi è stato sostituito da Claudio Bucchioni, mentre Roberto Benamati – che si ricongiungerà a Genova Postel Elsag a Ortona – da Francesco Dal Bon.
Il Giro Italia Vela prosegue già questa sera, a mezzanotte, con la partenza della regata lunga che si chiuderà a Vieste con un tempo massimo di 36 ore; da li poi le imbarcazioni proseguiranno sino a Ortona, per la tappa in calendario.

Autore: Anna Rita Arborio

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |