|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 19 MAGGIO 2006 - IL CAMPIONATO DEL MONDO 2006 VAURIEN A VADA


Il Campionato del Mondo 2006 Vaurien a Vada Appuntamento da non perdere quest'estate nelle acque toscane per tutti gli appassionati del Vaurien, l'intramontabile deriva a bordo della quale i più prestigiosi nomi della vela internazionale hanno fatto le loro prime esperienze agonistiche.
Per la 45° edizione del Campionato del Mondo Vaurien è stata, infatti, scelta l'Italia e dal 29 luglio al 6 agosto saranno proprio le acque toscane di Vada (Livorno) ad ospitare la prestigiosa manifestazione iridata.
L'evento sarà organizzato dal Circolo Velico Pietrabianca e dal C.C.Solvay in collaborazione con il Consorzio Circoli Velici Riviera degli Etruschi, l'As Vaurien Italia, l'International Vaurien Class Association e la Federazione Italiana Vela.
Gli equipaggi azzurri sono estremamente determinati a strappare il titolo agli spagnoli che lo detengono ininterrottamente dal 1999 e, pertanto, lo spettacolo sarà assicurato.
Diamo un'occhiata al programma in attesa di conoscere i nomi dei più ,temibili Team che scenderanno in acqua in questa edizione 2006.
Da sabato 29 luglio a mercoledì 2 agosto si svolgerà il Campionato del Mondo Juniores (nati dal 1° gennaio 1987 in poi): la cerimonia d'apertura è prevista per le ore 19 di sabato 29 luglio mentre la mattina seguente sarà interamente dedicata alle stazze e al perfezionamento delle iscrizioni.
Alle ore 14 verrà dato il segnale di partenza della prima regata in programma.
Si regaterà anche lunedì e martedì: sono previste un massimo di nove prove e il Campionato sarà considerato valido con quattro regate disputate.
Mercoledì 2 agosto (giornata riservata ad eventuali recuperi) è in programma la cerimonia conclusiva dello Junior Championship con le premiazioni (ore 18) e l'assegnazione del titolo 2006.
Alle ore 19, invece, si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura del 45° Campionato del Mondo Assoluto e Femminile.
Dalle ore 8 alle 13 di giovedì 3 agosto si svolgeranno le operazioni di stazza e di perfezionamento delle iscrizioni mentre alle ore 14 si entrerà nel vivo del Campionato con la partenza della prima regata.
Le prove continueranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica (sono previste un massimo di 12 regate e il Campionato sarà considerato valido con quattro prove disputate).
Il Campionato del Mondo Assoluto e Femminile si concluderà con la cerimonia di premiazioni prevista domenica 2 agosto alle ore 19.

  Sito Ufficiale della Classe

Autore: Paola Zanoni

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |