|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 8 MAGGIO 2006 - DSK-COMIFIN SECONDO ALL'ANTIGUA SAILING WEEK


DSK-Comifin secondo all'Antigua Sailing Week Antigua, 6 maggio- Si è conclusa oggi ad Antigua la Rolex Sailing Week, la più attesa e frequentata regata del circuito caraibico giunta quest’anno alla XXXIX edizione. Ben186 gli yacht provenienti da almeno una ventina di nazioni diverse che hanno preso parte all’evento, disputato nelle splendide acque dell’isola delle Antille.
Buon secondo posto finale, nella classe Racing III, per DSK-COMIFIN, lo Swan 45 dell’imprenditore milanese Danilo Salsi (armatore e timoniere), che continua così l’ottima serie di risultati già iniziata con le vittorie di St. Maarten, Saint Thomas e Tortola, i precedenti appuntamenti del circuito caraibico. DSK-COMIFIN è stato in lizza sino alla fine per la vittoria finale, andata poi al piccolo Melges 32 High Life, yacht dell’inglese Peter Roger che aveva dalla sua un handicap estremamente favorevole. DSK-COMIFIN ha ottenuto un primo, due quarti e un terzo posto nelle prove valide disputate.
L’equipaggio completo di DSK-COMIFIN ad Antigua era: Danilo Salsi (timoniere), Afonso Domingos (tattico), Pietro D’Alì (randa, reduce dalla strepitosa vittoria alla Transat AG2R, transatlantica in doppio sui Figarò), Andrea Caracci (navigatore e tailer), Marco Pasquini (randa e tailer), Riccardo de Magistris (drizze), Anna Salsi (aiuto drizze), Luca Faravelli (albero), Saverio Cigliano (prodiere), Massimo Cavallo (comandante), Sybille Bollman.
Conclusa la fase caraibica del suo ambizioso programma, DSK-COMIFIN si prepara ora ad affrontare la Newport to Bermuda Race, la prima delle grandi regate (ritenute le più difficili e prestigiose al mondo) che lo Swan 45 italiano affronterà nel 2006. Le altre sono la Rolex Middle Sea Race e la Rolex Sydney to Hobart. DSK-COMIFIN sarà in regata anche alla Rolex Swan Cup di Porto Cervo. Un programma internazionale che costituisce una prima assoluta per uno scafo italiano, mai prima d’ora impegnato a così alto livello in tutti gli oceani e i mari del mondo.
Programma altre regate 2006 di DSK-COMIFIN
8-23 giugno Onion Patch Series – Newport/Bermuda
16-20 giugno Newport to Bermuda Race Newport (Stati Uniti)
11-17 settembre Rolex Swan Cup – Porto Cervo
1-8 ottobre Nioulargue – Saint Tropez (Francia)
20-28 ottobre Rolex Middle Sea Race – Malta
26-31 dicembre Rolex Sydney to Hobart Yacht Race – Sydney (Australia)

Autore: DSK Comifin Sailing Team

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |