|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 7 APRILE 2006 - REGATA NAZIONALE EQUIPE A LOANO


Regata Nazionale Equipe a Loano Grande successo per la Regata Nazionale Equipe svoltasi nelle acque di Loano il 31 marzo ed 1-2 aprile. Ben 35 concorrenti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia, e pur riuscendo a portare a termine 4 prove sulle nove previste, i risultati sono pienamente regolari ed i risultati finali rispecchiano i valori in campo.
Nella prima giornata di venerdì 31 un bel grecale intorno ai 7 metri al secondo, nato però solo nel primo pomeriggio, ha permesso lo svolgimento di due regate tecniche e spettacolari e di mettere in luce la bravura degli Equipaggi.
Sabato purtroppo una bonaccia totale ha imperversato sul golfo di Loano e nonostante il Comitato di Regata abbia passato sei ore a dondolare tra le onde per essere pronto al minimo refolo, alle ore 16,30 è stato dato l’annullamento. Naturalmente come sempre succede in questi casi verso le 18 si alzava un bellissimo ponentino, ma ormai troppo tardi.
Domenica con pazienza si è aspettato con i concorrenti già in acqua l’entrata del vento che verso le 12,30 si è stabilizzato da ponente sui 4/5 metri al secondo. Altre due belle regate portate a termine con risultati regolari ed equilibrati.
La classifica finale vede primeggiare il favorito numero uno e cioè l’Equipaggio imperiese composto da Nicolò Rivera e Alessandro Bonaldo. Con un 1°, un 2° e due 3° hanno dominato. Sul secondo gradino del podio Mario di Renzo e Nicolò D’Addetta di Bari che confermano i loro continui progressi, e terzi gli ottimi Andrea Bonomo e Tommaso Beatici di Ventimiglia. Non appare tra i primissimi un altro degli Equipaggi favoriti, quello di Loano formato da Nicolò Telese e Jacopo Ferraro. La pressione e la tensione di correre in casa li ha traditi, come spesso succede, ma il loro valore resta immutato e si prenderanno presto la rivincita.
La classifica femminile vede trionfare Lavinia Tezza e Beatrice Tombolini di Sanremo, seguite sul podio da Lucrezia Sugliano e Jessica Conti, sempre di Sanremo, e da Alessia Ammirati e Daria Marotta di Diano Marina. Ottime quinte le Loanesi Laura Caballini e Anna Frea al loro debutto nel circuito nazionale.
Ottima l’organizzazione messa in opera dal Circolo Nautico Loano con la preziosa collaborazione della Portobello S.p.A. e di Locamare Loano che hanno concesso tutti gli spazi necessari per una logistica perfetta.
Una festosa premiazione ha concluso la manifestazione con tanti meritati applausi e la grande soddisfazione per il Circolo Loanese e per la Città per essere tornati dopo tanto tempo ad organizzare un evento velico di portata Nazionale, ed il desiderio è naturalmente quello di non fermarsi qui!

  Sito Ufficiale della Classe L'Equipe

Autore: Primazona News - Ciccio Rossi

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |