|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 VENERDÌ 31 MARZO 2006 - NAZIONALE 420 AD ANDORA - VINCONO ZAETTA-NARDESCHI


Nazionale 420 ad Andora - Vincono Zaetta-Nardeschi Un affluenza record per questa prima regata nazionale 2006 della classe 420 organizzata dal CN Andora: ben 140 partenti provenienti da tutte le regioni d’Italia dei quali ben 32 dalla I Zona.
Sabato 25 marzo il vento non era all’appuntamento e dopo una lunga attesa il Comitato decideva di rinviare tutto all’indomani. Domenica il vento c’era, dal quadrante Nord, nel senso che spaziava per tutto il quadrante, e le variazioni di direzione unite alla forte corrente hanno posto non pochi problemi al Comitato, presieduto da Marco Clivio, per posizionare il campo e fare partire le batterie. Alla fine si sono disputate tre oneste prove che, con una di scarto, hanno visto vincitore l’equipaggio della LNI Bari composto da Giorgia Zaetta e Norma Nardeschi (3-1-11 tot 4). Seconde Anna Pissarello e Giulia Moretto (YC Città di Genova)(24-4-1 tot 5) e terzi Agostino Amoretti e Guido Iacquinti (Porto Maurizio YC)(2-2-31 tot 5).
Ad Andora, dove erano presenti tutti i dirigenti della classe, si è potuto constatare come la classe 420 goda di ottima salute, soprattutto in I Zona. Il delegato di Zona Claudio Ziglioli non nascondeva la sua soddisfazione " Quest’anno, con 25 nuovi iscritti, la classe 420 oltrepassa in I Zona la quota 40 equipaggi, fra i quali vi sono speranze di ottenere buoni risultati in campo nazionale, come si è visto qui ad Andora dove nei primi 5 si sono piazzati 3 equipaggi liguri".
Claudio Bolens ce lo aveva già annunciato: "In preparazione alla regata nazionale abbiamo organizzato qui ad Andora un raduno interzonale al quale hanno partecipato 5 barche della XV Zona e 4 della XIII Zona, e dove si è potuto constatare che in I Zona c’è un gruppetto promettente che finalmente sembra cogliere la difficile eredità dell’ormai quasi dimenticata Saccheggiani".

  Sito Ufficiale della Classe 420

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |