|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MERCOLEDÌ 8 MARZO 2006 - GENOA SAIL WEEK - SAPORE ANTICO


Genoa Sail Week - Sapore antico Classe 470 M-F: Zandonà-Trani sempre al comando (2-1-1 nelle tre regate di ieri), su Fonda-Guerra (8-5-2, si staccano dalla vetta), mentre risalgono al terzo overall (e primo femminile) le azzurre Giulia Conti e Giovanna Micol (1-2-5 l'ottimo score di ieri). Quarto posto e 2° femminile per le svizzere Rol-Thilo, quinto ai baby Desiderato-Saettone (6-ocs-4). Terzo posto femminile (12° overall) per Saccheggiani-Sassetti (12-9-12-10-15-10).
Classe 49er: Senza storia il dominio degli olimpici Sibello (5 primi), davanti a Poli-Versari e a Angilella-Zucchetti.
Classe Finn: Malinconicamente i 4 Finn in gara giocano quasi al match race. Poggi (ieri 2-1-1) comanda su Cordovani (1-2-3) e Lubrano (3-3-2)
Classe Laser Radial F: Larissa Nevierov concede solo una prova a Fabiola Magnaghi che la segue in classifica
Classe Laser: Michele Regolo (1-2-3) non ha molti rivali, ma deve guardsarsi dal forte ritorno di Bottoli, secondo (13-2-2-1-1), e dalla sorpresa Gallo (5-9-3-3-2).
Classe Star: Negri-Viale regatano praticamente da soli (5 primi), davanti a Boggi-Cristaldini e a Moschioni-Melazzi.
Classe Tornado: Resistono bene i giovani napoletani Sorrentino-Colombo (1-2-2) al ritorno degli olimpici genovesi Marcolini-Bianchi (2-1-1), terzi staccati Nicolucci-Zumbo (3-4-3).
(Ufficio Stampa FIV)
. Genova, 4 marzo
Terza giornata. Era previsto tutto ma non cosi forte, il Meteo diceva: libeccio, ma e’ stato un vento strano, tutto da west, forse arrivava dalla Spagna, ha costeggiato la Francia e poi si è fatto tutta la Liguria accelerando come un boomerang e ci ha rovinato la festa e le regate per la Pre-Olimpica. La buriana ha iniziato nella notte e non ha mai smesso, siamo andati a vedere cosa succedeva a Capo Mele, gli spruzzi del mare arrivavano fin sulla strada del capo. Forse sui centocinquanta metri, una cosa impressionante e coì anche a Genova, solo due barche (470) hanno tentato una sortita, certo non si è campioni del mondo per nulla (Gabrio Zandonà e Andrea Trani) tanto per testare i materiali, domani (oggi per chi legge) si ritenta, il vento dovrebbe cessare e inizia la pioggia: una settimana da buttare.
(franco rodino)(dal sito dello YC Italiano)
. Genova, 5 marzo - La burrasca ferma tutti
Le classifiche restano invariate dopo le prime due giornate: troppo vento e troppo mare per regatare sia sabato che domenica. Vittorie di equipaggi "azzurri" nel 470 M (Zandonà-Trani), 470 F (Conti-Micol), 49er (Sibello-Sibello), Finn (Poggi), Laser (Regolo), Laser radial (Nevierov), Star (Negri-Viale) e Tornado (Sorrentino-Colombo).

  Classifiche Complete

Autore: Federvela.it

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |