|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 30 GENNAIO 2006 - DUBAI MATCH RACE & JUNIOR REGATTA


Dubai Match race & Junior regatta E' iniziata il 24 gennaio la week regata in Dubai che vede una nutrita partecipazione di italiani. 9 Optimist 1 Laser 1 squadra di match race. 20 le nazioni presenti. 91 gli Optimist in gara , 38 i Laser e 8 le squadre di match race che regatano con un nuovo progetto di barca realizzata appositamente.
Buono l'esordio degli italiani Optimist con Leo Dubbini che guida la classifica dopo 3 prove con vento leggero parziali 1.1.2, segue Francesco Falcetelli 4-6-5 e lo svedese Lundqvist 3-11-16. Nei Laser Bondi è 15°(22-19-12). Nei match Italia timoniere Simone Ferrarese al comando con 4 vittorie su 5.
Novità negli Optimist il nuovo sistema che vedrà i primi 10 della classifica impegnati l'ultima prova in una regata finale con punteggio che varrà il doppio.
. Secondo giorno: siamo in testa negli Optimist maschili e femminili
. Terzo il baby Ferrarese nel Match Race
Secondo giorno di gara con vento termico medio-leggero. Sufficiente per portare a termine altre 3 prove in programma. Nei match race è stato completato il primo round robin che vede in testa l'equipaggio tedesco con al timone Horsch, che precede l'indiano Ramchamdran e l'italiano Ferrarese scivolato al 3° posto. Nota di cronaca la prima vittoria del giovane equipaggio degli Emirati Arabi allenato dal gardesano Raimondo Tonelli. Negli Optimist dopo tre belle regate combattute, si è assistito al ritorno del francese Sacha con 1-1-3 che si è portato al 7° posto. In generale ancora in prima posizione Leo Dubbini (10-5-6), seguito da Falcetelli 12-2-17 e dal danese Svendsen 4-16-3.
Roberta Caputo guida la classifica femminile con 44-9-21-30-14-10, ma già da oggi la classifica potrebbe cambiare per molti in quanto dalla settima prova subentra il primo scarto. Nei laser l'olandese Ousshoorn precede il sud africano Mc Neill e il danese Andersen. L'italiano Bondi si porta al 14° posto con 4-11-27. Per oggi previste altre 3 prove.
. Vento leggero, azzurri in calo ma resistono al comando nell'Optimist
. Italia-Germania duello nel Match Race
. Domani giorno di riposo e sabato ultime tre prove, finali con diretta tv!
Terzo giorno e ancora 3 regate con vento medio leggero che hanno fatto entrare il primo scarto. Una gara di offshore costringe il comitato a portare i campi più fuori vicino alla Palm Island la vicinanza di questa isola artificiale ha reso più difficili le gare a vantaggio degli svedesi che hanno dominato due prove su tre. Scivolone del francese Pellisson che collezionando un'altro ocs è caduto al settimo posto. Modesta la prova degli italiani ad eccezione di Tita, Zilioli e Beneamati. La classifica vede ancora Dubbini in testa 8-12-10 che precede lo svedese Lundvist 7-1-3 e il Danese Svendsen. Tra le femmine Roberta Caputo ancora al comando. Mentre per gli Beneamati al terzo posto mette una buona ipoteca sulla partecipazione alla finale. Domani giorno di riposo e sabato ultime tre prove. Domenica finale con i primi 10 junior, le prime 10 femmine e i primi 10 della generale. Il tutto seguito dalla tv in diretta.
Nei match race disputati 8 voli del 2° round robin e classifica che vede nelle prime posizioni Italia e Germania. Exploit degli Emirati Arabi che vincono 3 incontri. Nella classe Laser L'italiano Bondi passa al 12 posto, avvicinandosi alla finale, mentre la clasifica vede in testa il sudafricano Mc Neill 1-4-1, seguito da Oudshoorn Bdf-1-6, terzo Andersen 15-6-10.

Autore: Marcello Turchi - Ufficio Stampa FIV

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |