|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2005 - IMPERIA WINTER REGATA 2005


Imperia Winter Regata 2005 Una "very winter regatta" questa edizione della manifestazione ISAF grade 3 che si è svolta ad Imperia organizzata dal Porto Maurizio Yacht Club e dalla LNI sezione di Imperia dall’8 all’11 dicembre. Il vero protagonista di questi due giorni è stato il freddo vento da Nord Est.
Venerdì velocità media 12 m/sec con raffiche di 15-17 m/sec, che ha impedito ogni tentativo di uscire in mare. Sabato (media 10 m/sec con raffiche a 15 m/sec) ha concesso a 470 e Laser di portare a compimento due prove, costellate da scuffie e danni fisici e materiali.
Nathalie Testa, per la prima volta a prua di Elisabetta Saccheggiani, è dovuta ricorrere all’assistenza prontamente accorsa per sbarcare in preda a dolori fortissimi alle ginocchia. I Laser, che avevano il campo più sotto costa, si sono beccati raffiche che provenivano da un’altra direzione rispetto al vento medio. I 470 avevano le onde corte e rabbiose da padroneggiare. E soprattutto freddo poiché il vento veniva direttamente dalle cime innevate. Insomma regate da sopravvivenza, come ben se ne sono accorti i pochi 420 che hanno voluto scendere in acqua a provare.
Domenica il Grecale soffiava in media a 12,5 m/sec con raffiche di 17-18 m/sec e pertanto saggiamente il Comitato decideva di non far scendere le barche in mare.
In definitiva 2 prove con un bel numero di scuffie e ritiri, nessuna prova per i 420 e per L’Equipe.
Nel 470 Femminile (solo 4 dei 16 equipaggi partenti hanno portato a termine le 2 prove) una dimostrazione di potenza e un bel 1° posto a Giulia Conti e Giovanna Micol (CV Toscolano Maderno)(2-1) davanti alle svizzere Rol – Thilo (1-2) e alle francesi D’Ortoli – Le Morvan (5-3).
La classifica del 470 Maschile (31 partenti con solo 11 concorrenti che hanno portato a termine le 2 prove) vede in testa gli inglesi Gimson – Bithell (1-2) seguiti dai connazionali McGovern – Mapplebeck (3-3). Al 3° posto Giulio Desiderato e Alessandro Saettone (YC Italiano)(2-8), mentre gli inglesi Luke – Twig, primi nella seconda manche ma OCS nella prima, si sono dovuti accontentare dell’11° posto.
Nei Laser Standard (solo 4 dei 24 partenti non hanno terminato le due prove) è Michele Regolo della Guardia di Finanza che domina in entrambi le prove davanti al francese Tayne (2-2) ed a Roberto Ostuni (C Interforze Vela)(4-3).
Nel Laser Radial sono tre i concorrenti degli 8 partenti che non terminano le due prove, i primi tre della prima prova sono RAF nella seconda, vince Lidia Noto (CC Roggero di Lauria)(4-2) davanti a Bianca Tartufoli (CV Portocivitanova)(OCS-1).

Autore: Primazona News

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |