|  Aggiungi ai Preferiti  |  Imposta come Pagina Iniziale  |  Scrivici  |

http://www.timonieri.it

MENU' PRINCIPALE

Home Page

Archivio News

In Primo Piano

DALLE CLASSI

Optimist

420

470

Laser

Vela D'Altura

Altre Classi

SERVIZI

Spazio alle Vs. Regate

Il nuovo Regolamento

Schede di Utilità

Meteo

Meteo Web Cam

COMMUNITY

Forum

Chat

Compra & Vendi

Le Vostre Foto

Newsletter

CONTATTI

Link

Pubblicità

Contattaci

a  prezzi vantaggiosi


Il nostro nuovo Banner


velarossa

 
 


 MARTEDÌ 27 SETTEMBRE 2005 - CONCLUISO IL CIRCUITO ITALIANO VOLVO CUP OPTIMIST


Concluiso  il circuito italiano Volvo Cup Optimist Si è concluso sul Lago di Como, a Bellano il circuito italiano Volvo Cup riservato alla classe Optimist.
Partita da Alassio nell’aprile scorso, la kermesse velica dedicata agli “esordienti” delle derive, si è articolata in sei appuntamenti enlle principali località veliche e turistiche della nostra penisola:Bari, Formia, Senigallia, Luino e, ora il Lago di Como, dove nel Circolo Vela di Bellano si sono affrontati i centocinquanta iscritti (le prescrizioni per la verità erano molte di più, e molte defezioni sono state da imputare alle avverse previsioni meteo) alla sesta e ultima tappa del Circuito.
E per la verità il primo giorno della regata internazionale Optilario è stato un vero e proprio anticipo di autunno: pioggia battente il 17 settembre che ha anche lasciato spazio a un forte vento da nord. Il tempo è migliorato il 18 settembre con sprazzi di cielo sereno e una buona brezza.
88 juniores e 30 cadetti si sono ritrovati a Bellano il 17 settembre. Nonostante la pioggia, gli Juniores hanno disputato una prova molto difficile per le condizioni proibitive. Dopo tutti a terra a causa del vento ulteriormente rinforzatosi. La domenica 18 settembre il clima migliore ha permesso ulteriori due prove per gli juniores e altrettante per i cadetti.
Alla fine, negli Juniores, ha vinto Davide Cosentino - Fraglia Vela Peschiera - davanti a Francesco Falcetelli - CN Senigallia e Pierluigi Videsott - Fraglia della Vela. Bene anche i Bellanesi con Oliviero Vitali quinto e Federico Maccari ottavo.
Nei cadetti ha vinto l'ottimo Riccardo Vincenzi - CV Torbole - davanti alla nostra bravissima Chiara Vigano'
Terminate le prove, l’attesa premiazione e, naturalmente il sorteggio di premi e di gadgets tecnici di grande valore messi in palio da Volvo, dai Cantieri Nord Est e da Magic Marine.
Il circuito Volvo Cup "dei piccoli" infatti non è da meno rispetto a quello dei monotipi, e anche qui sono numerosi sponsor e premi: grazie alla collaborazione con i Cantieri Nord Est ad ogni tappa è stata estratta a sorte un'imbarcazione Optimist Grey Volvo, un timone e deriva Optimist One Design e numerosi accessori Nord Est e Magic Marine.
Per quanto attiene la tappa di Bellano, la fortunata vincitrice dell’ Optimist Grey Volvo è stata Lidia Mazzanti del Circolo Vela Senigallia.

  Sito Ufficiale della Classe Optimist

Autore: Magda Rosso

ARCHIVIO NOTIZIE        TORNA INDIETRO


Cerca nell'Archivio delle News:

 

|  © 2001-2007 - http://www.timonieri.it  |  Ideato e diretto da Francesco Resta  |  Dal 20 giugno 2001 on-line  |